Estetica.it

Acconciature per San Valentino, le più cool

Romantici intrecci, raccolti messy e capelli colorati: tre tipologie di hairstyle per essere al passo con i trend.


Tra le acconciature di San Valentino i raccolti sono un grande classico. Ma quest’anno sono di tendenza quelli messy, dall’aspetto un po’ trasandato, che danno quella sensazione di averci appena giocato con le dita o di essere stati cullati dal vento. Super cool anche i capelli colorati, ideali per dare una sferzata di energia al look. E poi, in un giorno così romantico, non si possono ignorare gli intrecci.

Romantici intrecci

Mini treccine in stile afro, come quelle proposte da Julie Kocanyar di Reverie Salon, ma anche sontuosi intrecci XXL dall’effetto spettinato come quello realizzato da Bomton Art Team. Di tendenza, e un po’ tribal chic style, le trecce si impreziosiscono di piercing (scoprite di più su questa tendenza qui), come nel look di Benjamin Stalter e Marion Dauch per Coiffeur en France. E perché non utilizzare l’intreccio anche sui capelli corti? Date un’occhiata a look di Maria-Rosa Salemi.

Raccolti Messy

Acconciature per San Valentino non troppo costruite, dall’effetto messy, facili da indossare e che interpretano al meglio la propria personalità. Chignon reinterpretati in chiave moderna, come quello della stilista Anna Pavlicová, si affiancano a treccine a corda in formato XXS (spensierate quelle realizzate da Mary Millsteed). Sofisticato il look di Matteo Susini per Loft Parrucchieri che combina il raccolto con tocchi di colore e styling frisé.

Colore, colore, colore

Poetici rosa pastello si affiancano a pennellate vitaminiche di giallo e alla freschezza del verde. Il colore è sublimato dallo styling, in primis dalle trecce. Il giallo, il bianco e il verde creano un’armonia perfetta nei look di Avanti Kappers. Magici i toni metallici degli hairstyle realizzati da Toni&Guy. Energizzante il rame affiancato a ciocche arcobaleno, come quello realizzato da Kirsten e Hakan Alacali per Blu Hairstudio.

Per quanto riguarda le acconciature per San Valentino, un’alternativa grintosa (e di tendenza) sono i raccolti urban: hairstyles che si adattano al vestito da sera, ma anche a un abbigliamento street style. E per chi non ne vuole sapere di intrecci e raccolti? Le beach waves (qui Salvo Filetti ci aveva spiegato come realizzarle in 5 step) non smettono di essere in voga.

Tags: acconciatura san valentino hair trend

Pubblicato il 07.02.2018

Scelti per te

Furti in salone

Non solo soldi, ma prodotti, attrezzature, macchinari. Furti su commissione per rifornire un mercato illegale? Secondo la Cna, sì!

“Basta che paghi”? C’è molto di più: Super Clienti e Clientela Sociale

Finito il tempo dei clienti “basta che paghino”, oggi è il tempo della clientela in target. Una marcia in più con la “clientela sociale”. I consigli di Lelio ‘lele’ Canavero, partner di crescita dei parrucchieri.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: