Estetica.it

Care Days: la bellezza diventa solidale nei saloni Toni&Guy

20 giugno, 20 luglio e 20 settembre: la catena di bellezza solidale ideata da Toni&Guy Italia per il 20° compleanno


Tre giornate speciali che coinvolgono i 12 saloni e l’Accademia Toni&Guy Italia: sono i #CareDays, una “catena di bellezza” che riprende la tradizione del “caffè sospeso”. Ogni cliente del salone può decidere di ricevere e donare, al successivo, uno speciale trattamento di bellezza personalizzato Urban Hair Treatment powered by Kérastase, con tanto di dedica. Ma non solo. Può anche assaggiare i prodotti naturali di Babasucco e ricevere in omaggio un goodybox firmato label.m

Durante i Care Days il concetto della campagna solidale di Feel Good, Look Good, Do Good prende forma non soltanto coccolando le clienti, ma rendendo protagonista anche l’associazione Dynamo Camp Onlus, che riceverà parte del ricavato di queste tre giornate. All’interno dei saloni è anche possibile acquistare la Cool&Good T-Shirt, realizzata in collaborazione con Happiness, il cui ricavato sarà devoluto all'associazione. 

A raccontare il cuore del progetto, Charity Cheah, Co-Founder, Brand Development & Marketing Director Toni&Guy.

“Feel Good, Look Good, Do Good è il claim dell’evento e racchiude in sé tutti i valori Toni&Guy. ‘Feel Good’ perché vogliamo assicurare sempre una feel good experience, una connessione emozionale con il cliente. ‘Look Good’ perché l’hairlook per le clienti viene realizzato con attenzione sartoriale, traducendo il nostro international know how di moda dalle passerelle al cliente (from catwalk to client). ‘Do Good’, infine, perché dobbiamo passare ai fatti! E lo abbiamo fatto aiutando concretamente l’Associazione Dynamo Camp Onlus, ente no profit che da 10 anni ha portato in Italia la Terapia Ricreativa per i bambini dai 6 ai 17 anni con patologie gravi o croniche, ospedalizzati o post ospedalizzati”.

Feel Good, Look Good, Do Good: la campagna

“Per i #Caredays abbiamo deciso di fare una campagna che comunichi il vero Dna di Toni&Guy” ha specificato Charity Cheah “voler bene alle clienti, un autentico spirito di beauty sharing. Abbiamo quindi scelto coppie che rappresentano persone autentiche: due imprenditrici, una orientale e una americana; una mamma di 60 anni con la figlia... Perché la bellezza è fatta per tutti e tutti possono essere valorizzati al meglio!”.

20 giugno - Primo Care Day

Tantissimi gli ospiti d'eccellenza che hanno partecipato alla prima giornata. Special guest Aurora Ramazzotti, ma non è stata l'unica. Tra le altre, Daniela Collu (stazzitta), Wintana Rezene, Sabrina di ThedigitalModernFamily, Diana de Lorenzi, Silvia Bertocchi, Alessandra Airo, Maria Giovanna Abagnale Veronica Cristino.

17 luglio - Care Day per L'Oréal 

Q2FyZSBEYXlzIFRvbmkmR3V5IEwnT3LDqWFs

Uno speciale Care Day si è tenuto il 17 luglio all'interno della sede L'Oréal di Milano per i dipendenti del brand. Soddisfatta della riuscita della giornata Cristina Mossino, Direttore comunicazione L’Oréal Prodotti Professionali: “L’operazione si inserisce perfettamente nella filosofia di azione Sharing Beauty With All di L’Oréal che ormai da diversi anni si prefigge il compito di portare a tutti la bellezza. Sono molti i modi in cui la bellezza si esprime”.

“L’Oréal crede nella bellezza della salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità, nella bellezza del sostegno alle comunità e della sicurezza dei collaboratori, nella bellezza di mettere a disposizione delle donne e degli uomini che a L’Oréal concedono la loro fiducia, prodotti desiderabili e sostenibili. In quest’ottica L’Oréal ha scelto su supportare Toni&Guy per tutta la durata dell’operazione e di organizzare nella sua sede di Milano uno speciale Careday dedicato ai dipendenti dell’azienda che in quella occasione hanno potuto contribuire attivamente all’iniziativa.” 

20 luglio - Secondo Care Day

Tra gli ospiti presenti alla seconda giornata dedicata a bellezza e solidarietà, lo stilista Arthur Arbesser, l'attore e modello Alex Belli, lo chef Giancarlo Morelli e l'influencer Carlotta Castagneris

Tags: toni&guy; feelgoodlookgood 20dogood happy20italia caredays

Pubblicato il 20.07.2017

Toni&Guy Italia compie 20 anni e festeggia con l’iniziativa Feel Good, Look Good, Do Good

Toni&Guy compie 20 anni e sostiene Dynamo Camp con la campagna Feel Good, Look Good, Do Good, a favore di bambini e ragazzi soggetti a gravi patologie.

Toni&Guy nel backstage di Grease

In scena al Teatro Beccaria di Milano, insieme alla celebre Compagnia della Rancia, i ragazzi di Dynamo Camp.