MCB by Beauté Sélection. Le novità 2019 | estetica.it
Estetica.it

MCB by Beauté Sélection. Le novità 2019

MCB by Beauté Sélection

Riconosciuto a livello globale e rappresentativa del mercato per innovazione, tendenze e creatività, l’MCB by Beauté Sélection torna a Parigi dal 14 al 16 settembre.


Per questo evento, molto apprezzato dai protagonisti e dalle aziende di settore tanto francesi quanto internazionali, anche quest’anno sono attesi numero di visitatori. Lo show sarà anche la perfetta vetrina per i prestigiosi WTO Hairworld World Championships e Hair & Beauty Week, un evento destinato al grande pubblico e organizzato in tutta la Francia dal 7 al 16 settembre.

Tre giornate eccezionali, dedicate al mondo dell'acconciatura e della bellezza nel mondo, con 280 espositori tra cui i marchi più prestigiosi e i protagonisti più talentuosi. "Questo spettacolo è stato progettato e programmato per acquirenti, decision maker, professionisti e studenti del settore. Accogliamo ogni anno un numero di visitatori sempre più importante, con una percentuale di professionisti internazionali in costante aumento. Soltanto nel 2018 si sono contati 51.000 visitatori provenienti da 80 nazioni", ha ricordato Christophe Gabreau, co-organizzatore dell’evento, in collaborazione con Bernard Stalter, presidente dell'UNEC.

L'offerta espositiva e il programma degli eventi, in costante evoluzione, consentono di rispondere sempre meglio e sempre più da vicino alle aspettative dei visitatori. Identificare, ispirarsi e performare sono i tre pilastri a cui si affida l'organizzazione per offrire una visione completa del settore dell'acconciatura.

Uno spazio espositivo sarà organizzato in tre aree distinte e in 8 tematiche.

Un approccio concreto delle creazioni francesi insieme alla scoperta di tendenze e tecniche internazionali per un grandioso programma artistico: sul main stage sono previste 15 ore di spettacoli di alto livello, nuove collezioni live e performance inedite da star francesi e internazionali: La Barbière de Paris, Damien Roux, Alessandro Fratini, Raphaël Perrier, Guillaume Fort, Chris Mattick, Cyril Bazin, Eric Maurice, Gérard Laurent House, Gio The New Kid e molti altri.

Le novità del 2019?

MCB by BS offrirà spazi riservati a marchi ed espositori in modo che possano organizzare masterclass, workshop, seminari, incontri (su inviti e a registrazione). Già in programma, Raphaël Perrier, tagli di capelli da uomo e da donna di WAHL e anche "America’s Holiwood Celebrity Master Stylists" ​​di Total Salon Image (USA).

Conferenze e tavole rotonde per incontrare i migliori esperti e discutere le aspettative in termini di gestione, marketing e sviluppo del business. “Incontro” tra espositori e visitatori: un servizio gratuito e su misura di selezione e “messa in relazione”.

Alla fiera saranno presenti diverse influencer del settore per aumentare la visibilità sui social network dell’evento e dei marchi che vi partecipano.

Un “Brand Stage” dedicato a workshop tecnici e dimostrazioni dei marchi.

Uno “Stage a 360°” dedicato alle creazioni francese e uno sguardo incrociato alle tecniche internazionali, con, tra gli altri, Alexandre de Paris, Stéphane Amaru, Christophe Nicolas Biot, Erica Speaker, Michelangelo Marenco.

Punti fondamentali dell'evento?

The Mentor, Best Emergent Talent. Individuati e presentati da 4 esperti professionisti (Jérôme Guezou - Bruno Barbeyrol - Fabrice Perissinoto - Mikel Luzea), 8 talenti internazionali avranno 30 minuti per mostrarsi e difendere le loro creazioni sullo “Stage a 360°” dell’MCB by Beauté Sélection. Organizzato in collaborazione con Estetica. Lunedì 16 settembre.

DesignAward - What's up in Paris. Concorso che selezionerà e proclamerà il migliore salone internazionale dal punto di vista dell'impatto e del concept design in Europa. Dieci location selezionate per la bellezza e concept. Organizzato in collaborazione con Estetica Design. Consegna del premio per il miglior Salone: domenica 15 settembre.

What's News In Paris. Dedicato a prodotti e innovazioni del 2019, riunirà oltre 80 prodotti: cosmetici, accessori, mobili... novità tecnologiche e digitali. Gli Awards premieranno i prodotti e i servizi più all’avanguardia del settore. Organizzato in collaborazione con la rivista L'Éclaireur. Domenica 15 settembre.

THe Hairfluencers. Questa competizione offre la possibilità a 6 candidati di competere davanti a una giuria di professionisti. Organizzato in collaborazione con Biblond. Domenica 15 settembre.

New Face. Concorso di giovani talenti aperto a tutti i parrucchieri sotto i 28 anni. Organizzato in collaborazione con Toni & Guy, L'Oréal Professionnel e L'Éclaireur.

OMC HAIRWORLD 2019. La più grande competizione al mondo per capelli, trucco e barberia torna per la terza volta a Parigi. 1.300 concorrenti provenienti da oltre 40 paesi parteciperanno al Campionato Mondiale della Coiffure (Hairworld), organizzato dall'OMC. Eventi di domenica 15 e lunedì 16 settembre.

Registrazione online su www.mcbbybeauteselection.com

(Foto di apertura, The Mentor Competition, Best Emergent Talent 2018 - © Pascal Latil)

Tags: mcb 2019 mcb by beaute selection evento 2019

Pubblicato il 26.06.2019

MCB by Beauté Sélection

Scelti per te

International Hairdressing Awards 2020: ticket in sconto

I biglietti per la seconda edizione degli International Hairdressing Awards sono in sconto e si possono acquistare direttamente sul sito

#XFactor13, i migliori look delle prime 7 serate

In attesa della finale del programma, prevista per giovedì 12 dicembre, ecco i 7 look delle prime 7 puntate che più ci hanno colpito.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: