Estetica.it

3 pratici tagli capelli per l’estate

3 pratici tagli capelli per l'estate

Tre freschi e comodi tagli capelli adatti alla calda stagione estiva.


Con l'estate arriva la voglia di cambiare look, non solo per rinnovarsi ma anche per stare più freschi. Infatti, sopportare lunghe e folte chiome con il caldo non è facile, quindi è meglio darci un taglio. Questa estate 2017, oltre ai capelli rasati, vanno di moda i tagli medio-corti pratici, comodi e versatili.

Tra i tanti look, Estetica ha selezionato tre hairtrend perfetti per le alte temperature: bob destrutturato, messy shag e bowl cut. Vediamoli in dettaglio.

Bob Destrutturato

Un pratico taglio capelli per l'estate è il bob destrutturato, un carrè dinamico perfetto per i capelli mossi o ricci. Si tratta di un look molto scalato ai lati del viso, con o senza frangia, alleggerito da giochi di pieni e vuoti.

Un taglio medio-corto assai comodo che si porta spettinato e non necessita di attenzioni particolari, se non di una mano di un hairstylist esperto che sappia valorizzare la forma del viso attraverso il giusto scalato.

Messy Shag

Direttamente dagli anni '70 arriva la tendenza capelli del momento: il messy shag. Questo pratico taglio medio estivo, che non supera la lunghezza delle spalle, è un hairlook scalatissimo su tutta la chioma.

Portato con un ciuffo importante o una frangia sfilacciata, questo è un look decisamente glam rock, che sottolinea i lineamenti del viso e dona movimento ai capelli piatti e privi di volume.

Bowl Cut

Non chiamatelo semplicemente taglio “a scodella”. Il bowl cut è il taglio estivo per eccellenza, un pratico corto in stile boyish, famoso negli anni '60 ma rivisitato glam chic nel 21esimo secolo.

Anche con questo hairlook le fattezze del viso saranno marcate perché il bowl cut è un taglio geometrico con linee dritte e nette. Per alleggerire il look è importante giocare con la colorazione, scegliendo colori pastello o decisi come il blu.

Tags: tendenze capelli 2017 estate 2017 hairlook

Posted on 24.06.2017

Related articles

Fallayage: blending in with autumn

Those who doubted the longevitiy of balayage are in for a surprise: the hair trend for autumn/winter 2018 with the colours of falling leaves is aptly dubbed Fallayage.

Blorange: the hair colour that stars love

A hair trend that enchanted celebs and invaded Instagram. 

Leave a comment



Notify me when new comments are published


Please enter the word you see in the image below: