Alter Ego Italy International Hair Show | estetica.it
Estetica.it

Alter Ego Italy International Hair Show

Alter Ego Italy International Hair Show

Barcellona ha ospitato a fine ottobre l'edizione 2016 di Alter Ego International Hair Show.


Talento, innovazione e creatività alla 6ª edizione di Alter Ego Italy International Hair Show e Color & Creative Challenge, format che ogni anno richiama acconciatori e stilisti provenienti da tutto il mondo.

A focalizzare l’attenzione sul mood Gold Fashion Night - questo il tema della serata - un video tributo al made in Italy, cuore pulsante del brand, e una sfilata di raccolti realizzati da Roberto Martinod del Team Akademìa.

Tra gli eventi clou dell'evento, la presentazione della nuova collezione autunno/inverno Supreme (IN) Purity che ha visto un confronto sui tre stili della collezione - Pure Simplicity, Pure Essence e Pure Energy - tra il Team Akademìa Italia e il Team Akademìa Spagna: uniti da un unico fil rouge, hanno rappresentato appieno la purezza, la destrutturazione del look e il ritorno all’essenzialità della collezione.

Special guest della serata, il Sanrizz Artistic Team che - capitanato da Rudi Rizzo, Sharon Cox e Laura Daniel - ha raccontato l’identità della collezione Gravity trasformandola in una collection artistica all’avanguardia.

Gran finale con la presentazione dei cinque finalisti del Color & Creative Challenge:

  1. Khin Phyu (Australia)

  2. Laura Pacioreck (USA)

  3. Angel Mairena (Nicaragua)

  4. Tony Sorrentino

  5. William Raffaele (Italia)

Gli stilisti hanno dimostrato uno standard alto di tecnica e creatività presentando look originali e curati in ogni particolare, ma a conquistare il titolo di Color & Creative Ambassador 2016 è stato l’italiano William Raffaele, che ha saputo esaltare la personalità del look proposto grazie alle sue abilità nella tecnica, nel colore e nel taglio. “Le capacità e la visione creativa con le quali i partecipanti al C&C si mettono in gioco sono sensazionali ed ogni anno la scelta del migliore si fa sempre più ardua” commenta Nicoletta Peruzzo, brand director Alter Ego Italy. “L’International Hair Show è l’evento per eccellenza Alter Ego Italy; un evento unico e spettacolare che ogni anno registra sempre maggiori adesioni ed al quale lavoriamo con sempre più attenzione per aumentarne stile e prestigio”.

L’lnternational Hair Show ritornerà in Italia nel 2017.

Tags: alter ego italy barcellona collezione autunno inverno evento hair

Posted on 11.11.2016

Alter Ego Italy International Hair Show

Related articles

Style Masters Show 2018 by Revlon Professional: an unforgettable, epic hair celebration

The Style Masters International Awards 2018 were held last Monday in Barcelona, gathering more than 4,000 attendees from over +70 countries in a spectacular gala that has become an unmissable event in the international hairdressing calendar.

True Beauty 2018 by Keune Haircosmetics

The True Beauty 2018 event by international styling brand Keune Haircosmetics, was held in Utrecht, Netherlands, from Saturday 14 to Monday 16 April. More than 2,000 hairstylists from 30 countries participated in this celebration of the art of hair.

Leave a comment



Notify me when new comments are published


Please enter the word you see in the image below: