Convention inBloom 2018 | estetica.it
Estetica.it

Convention inBloom 2018

Convention inBloom 2018

La convention inBloom 2018 di G&P Cosmetics è stata un omaggio allo sbocciare di nuove idee, prodotti e opportunità offerte da Sens.ùs ai propri clienti. Ma anche un momento di grande ispirazione grazie al lancio della nuova White Collection.


Stati Uniti, Ecuador, Malta, Spagna, Francia, Svizzera, Inghilterra e naturalmente Italia. Oltre 460 sono stati gli acconciatori e i distributori Sens.ùs provenienti da ogni parte del mondo per la Convention inBloom 2018.

Organizzato presso l’esclusivo Sheraton Parco dè Medici di Roma, l'evento è stato suddiviso in due giornate:

  • Inspiration Days Rome18, con la presentazione – domenica 14 gennaio - delle ultime novità del brand e il lancio di White, la collezione P/E 2018 firmata dal direttore artistico Luigi Martini e dal Sens.ùs Creative Team
  • incontro marketing con i distributori del brand e Workshop collection P/E 18 che ha visto, lunedì 15 gennaio, Luigi Martini e i parrucchieri partner Sens.ùs lavorare agli step by step di White Collection.

A presentare l'Ispiration day è stato Alessandro Marchetti, responsabile tecnico Sens.ùs Creative Team, che ha subito messo in rilievo i punti di forza del brand, a cominciare dalla formazione. “Partire semplicemente da un prodotto oggi non è più possibile – ha spiegato Alessandro, – occorrono conoscenza e formazione in tutte le varie fasi”. “La formazione permette la vera crescita di un salone – ha continuato Luigi Martini, – la Global Fashion Academy nell'ultimo triennio è riuscita a formare più di 1800 hairstylist mettendo a punto nuovi corsi tecnici itineranti ma anche pacchetti formativi pensati su misura per il salone”. Con l'obiettivo di aiutare i parrucchieri a diventare imprenditori è stato poi chiamato sul palco Angelo Baldinelli, consulente per parrucchiere, che ha presentato Perseus, un metodo per avere successo attraverso una consulenza one to one.

Tra le novità presentate il nuovo logo del brand - Sens.ùs HairLovers - nato per regalare ai parrucchieri una visione diversa di Sens.ùs, un nuovo modo di vivere l'azienda. Nel campo dei prodotti, invece, due new entry: MC2, la nuova frontiera del sistema colore, un mix di tecnologia e natura per chi vuole il massimo delle performances nel pieno rispetto della cute, dei capelli e dell’ambiente; Illumyna, linea eco friendly e vegan alla quale è abbinata un’app che aiuta il parrucchiere a capire quali trattamenti specifici eseguire.

Ma torniamo alla moda. La White Collection – creata da Luigi Martini, Chiara Pirrone, Jude Rizzo, Alessandro Marchetti, Mayla Fabbriciani, Enrico Franci, Amedea Terenziani, Giovanni Napolitano e Marta Maurizi – è un melting pot anni ‘80 e ‘90 con tagli grafici che mettono in evidenza il gioco del color blocking e abbinamenti cromatici che vanno dal giallo al turchese. “Abbiamo voluto ripartire dal bianco – ha commentato Luigi – per una collezione realizzata con il fotografo Mauro Mancioppi che, attraverso un processo di riduzione della realtà, regala l'emozione del semplice e la freschezza dell'amore”.

Il colore punta al rame - vero must di stagione – e a tonalità Pantone che partono da quelle più delicate e morbide per arrivare ai toni accesi e vibranti. I biondi sono proposti con tonalità fredde che vanno dai sabbia ai perlati, mentre tornano i bicolori abbinati a linea under cut.

Le linee Cut prendono spunto dal periodo dei primi anni Duemila: nella donna vengono proposti tagli under cut con ciuffi lunghi frontali contrapposti a tagli geometrici e frange piene e concave; per lui, si passa da decise sfumature laterali abbinate a frange corte, fino ad arrivare a tagli più sfilati.

Tags: inspiration day g&p cosmetics sens.ùs

Posted on 16.01.2018

Convention inBloom 2018

Related articles

Style Masters Show 2018 by Revlon Professional: an unforgettable, epic hair celebration

The Style Masters International Awards 2018 were held last Monday in Barcelona, gathering more than 4,000 attendees from over +70 countries in a spectacular gala that has become an unmissable event in the international hairdressing calendar.

True Beauty 2018 by Keune Haircosmetics

The True Beauty 2018 event by international styling brand Keune Haircosmetics, was held in Utrecht, Netherlands, from Saturday 14 to Monday 16 April. More than 2,000 hairstylists from 30 countries participated in this celebration of the art of hair.

Leave a comment



Notify me when new comments are published


Please enter the word you see in the image below: