Cosmoprof Asia 2017 | estetica.it
Estetica.it

Cosmoprof Asia 2017

Cosmoprof Asia 2017

One Fair, Two Venues: doppio appuntamento per la 22a edizione di Cosmoprof Asia che si terrà a Hong Kong dal 14 al 17 novembre 2017.


Dopo i risultati record della scorsa edizione, che hanno registrato un aumento del 21% dei visitatori e del 7,7% degli espositori, Cosmoprof Asia 2017 ritorna con un doppio appuntamento. È questo il significato del claim “One Fair, Two Venues”.

  • Cosmopack Asia: punta i riflettori sulla supply chain cosmetica dal 14 al 16 novembre 2017 ad Asia-World Expo. Il brand riprende il concept di “fiera nella fiera” di Cosmopack a Bologna. I protagonisti? Materie prime e ingredienti, contract manufacturing e private label, macchinario, packaging primario e secondario.

Con lo sviluppo di Cosmopack Asia, abbiamo voluto rafforzare la brand identity della filiera produttiva, creando quindi nuove opportunità di business per i nostri clienti”, dichiara Enrico Zannini, Direttore di Cosmoprof Worldwide.

La nuova area “Ingredients & Lab” di Comsoprof Asia 2017 sarà dedicata agli ingredienti, alle fragranze, al lab testing e agli aspetti regolatori lungo tutta la filiera produttiva, proponendosi come spazio ad hoc per professionisti nei settori R&D, product development e marketing. Il packaging decorativo sarà invece protagonista dell’area “Print & Label”, altra novità della prossima edizione.

Iniziative marketing ad hoc saranno organizzate per dare il giusto rilievo ai nuovi concept, alle novità di design e alle più recenti innovazioni tecnologiche presentate dalla filiera produttiva. Da segnalare “The Powder Factory”, un allestimento del processo di produzione della cipria, realizzata in collaborazione con aziende leader internazionali.

  • Hong Kong Convention & Exhibition Centre: qui troveranno spazio le aziende di prodotto finito per tutti i settori beauty dal 15 al 17 novembre 2017, aziende di Profumeria & Cosmesi, Natural & Organic, Estetica, Capello e Nail & Accessori.

Da segnalare l’area “Discover Trends”, dedicata alle novità e alle tendenze del mercato beauty, e l’area “Natural & Organic”, dove i protagonisti saranno sostenibilità e beauty organico.

Gli Eventi dell’edizione 2017
Una giuria, composta da esperti beauty, blogger e brand internazionali, selezionerà i prodotti più innovativi che si aggiudicheranno i Cosmoprof Awards. Per quanto concerne la filiera produttiva, il premio Innovation Circle sarà assegnato in base a packaging, design e formulazione, mentre il premio Beauty Circle celebrerà i brand di prodotto finito di sicuro successo sul mercato.

Novità e tendenze nel settore della cosmesi: molto ricca anche l’offerta di seminari e convegni di Cosmoprof Asia 2017. Cosmotalks ospiterà esperti internazionali che approfondiranno tematiche specifiche per ciascuna delle sue are espositive. Le sessioni in programma ad AWE daranno grande spazio all’innovazione, alle tendenze e alle nuove tecnologie in ambito packaging, materie prime e formulazione. Il programma di convegni rivolto ai brand e alla distribuzione di HKCEC presenterà invece sessioni dedicate alla sostenibilità ambientale, alla ricerca, ai trend del mercato e alle novità del settore.

Tags: cosmoprof asia 2017 hong kong

Posted on 11.05.2017

Related articles

Style Masters Show 2018 by Revlon Professional: an unforgettable, epic hair celebration

The Style Masters International Awards 2018 were held last Monday in Barcelona, gathering more than 4,000 attendees from over +70 countries in a spectacular gala that has become an unmissable event in the international hairdressing calendar.

True Beauty 2018 by Keune Haircosmetics

The True Beauty 2018 event by international styling brand Keune Haircosmetics, was held in Utrecht, Netherlands, from Saturday 14 to Monday 16 April. More than 2,000 hairstylists from 30 countries participated in this celebration of the art of hair.

Leave a comment



Notify me when new comments are published


Please enter the word you see in the image below: