Gioielli per capelli: l’aura stellare di Lana del Rey | estetica.it
Estetica.it

Gioielli per capelli: l’aura stellare di Lana del Rey

Per gli ultimi Grammy Awards la cantante americana si è presentata con il più mistico dei gioielli per capelli: una corona di stelle.


C’è chi li chiama accessori, ma in certi casi sarebbe più giusto parlare di veri e propri gioielli per capelli, vista la bellezza di certe creazioni. Tra le celebrities stanno spopolando, ma quello dei gioielli per capelli è un vezzo sempre più diffuso. Lo sa benissimo Lana del Rey che ha sfoggiato una vera e propria corona, per la serata degli ultimi Grammy Awards.



Il primo aggettivo che viene in mente guardando l’hair look di Lana del Rey è: stellare. E non solo perché il diadema è letteralmente un’esplosione di stelle e stelline, ma perché il mood che sprigiona questo gioiello per capelli è decisamente mistico: più che una corona sarebbe giusto parlare di un’aura.



Anche il più fascinoso dei gioielli per capelli rischierebbe di perdere valore, con un look e un make up sbagliati. Non è stato il caso di Lana del Rey – candidata ai Grammy nella categoria Pop, dominata da Ed Sheeran – che ha fatto tutto alla perfezione, a cominciare dalla bellissima toga firmata Gucci. Molto discussa, invece, la bistratura agli occhi ritenuta da molti fashion blogger eccessiva. A noi è piaciuta, soprattutto per il suo carattere orientale, che ben si sposava con la strepitosa scelta del gioiello per capelli.

Tipicamente, i gioielli per capelli sono sempre stati concepiti per acconciature speciali, come quelle dei matrimoni. Negli ultimi tempi, le cose sono cambiate: i gioielli per capelli sono certamente impegnativi, ma un matrimonio non è l’unica occasione per esibirli. Certo, bisogna sfoggiarli con una certa originalità, come fa spesso Janelle Monae, regina indiscussa dei gioielli per capelli.

Quasi a mettersi in competizione con Lana del Rey, Janelle si è presentata agli ultimi Grammy Awards con gioielli per capelli quasi minimalisti, in un contesto che proprio minimal non era: tinta bicolore e outfit super eccentrico. Per bilanciare il tutto la cantante americana ha scelto gioielli per capelli molto raffinati: i primi all’altezza della riga laterale, i secondi sulla parte bassa della nuca in prossimità del collo. Ovviamente, tutto coordinato con una tempesta di orecchini.

Tags: grammy awards hairlook

Posted on 26.02.2018

Related articles

Coiffure Beauté Méditerranée turns 10 years old

More than 3,500 visitors for one of the best-known events in French Hairdressing.

Leave a comment



Notify me when new comments are published


Please enter the word you see in the image below: