Gli hairlook di Levante by L'Oréal Professionnel | estetica.it
Estetica.it

Gli hairlook di Levante by L’Oréal Professionnel

L'Oréal Professionnel firma le acconciature della cantautrice in tour.


Per il suo ultimo tour “Caos in teatro”, Levante si è affidata ai Global Fashion Ambassador L'Oréal Professionnel per la realizzazione di hairlook perfetti nel suo rinomato stile gypsy.

La cantautrice dai look ricercati, femminili e bohémienne, condivide sui social network le acconciature by L'Oréal Professionnel dal camerino dopo ogni tappa: dal bun di tendenza, texturizzato e corposo, sollevato sulla cima della testa come in un gesto frettoloso e sovrappensiero, alle beach waves morbide che scendono piene e ordinate per risaltare le schiariture toffee del suo ultimo color change, fino al suo ritorno alle origini brunette scegliendo un castano scuro dall'effetto naturale.

Dal suo debutto a X Factor all'ultimo tour, Levante si è rivolta sempre ai Global Fashion Ambassador di L’Oréal Professionnel, che garantiscono una libertà di cambiamento in ogni tappa del tour dando vita a hairlook diversi ma sempre adatti a lei.

«Levante è un’artista di una sensibilità straordinaria da cui si lascia travolgere per conquistare il palco» racconta Graziella Cassanelli, Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel che l’ha pettinata per tutta la durata di XFactor e recentemente nelle sue tappe di Milano e Trento. «Abbiamo un’intesa speciale, molto spesso arrivando in camerino mi guarda dicendo "oggi sono così, pettinami per come sono oggi". Crede molto nell’ispirazione del momento e questo perché porta sul palco i suoi sentimenti, le sue emozioni, cosa che si rispecchia anche nelle acconciature che sceglie di indossare. Quando è in un mood romantico sceglie onde fluenti, sempre un po’ messy per mantenere quel suo tocco gipsy; a volte si lascia trasportare dalla voglia di cambiamento e creiamo insieme acconciature cucite addosso a lei, come per la prima puntata di XFactor dove abbiamo ideato le boxer braid inanellate con piercing di metallo. L’hairstyle diventato subito un trend!»

Gli hairlook di Levante

Onde Loose

Una rivisitazione delle Beach Waves amatissima dalle millennial, dal sapore indie e romantico, che risalta ogni tipo di chioma. Si tratta di onde morbide e voluminose, dall'aspetto indisciplinato e crespo. Facili da ricreare e molto versatili, le onde loose create dai Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel per Levante modellano una chioma corposa, ordinata e simmetrica che dà vita ad un movimento disciplinato e voluminoso.

Get the look:

1. Preparare la chioma con Liss Unlimited Serie Expert dall’effetto anti-crespo levigante e lo spray Tecni.Art Fix Anti Frizz che aiuta a mantenere l’effetto antistatico e anti crespo.

2. Creare la piena simmetria delle onde con un ferro conico mantenendo sempre lo stesso verso di torsione e fissare l’elasticità dei ricci con la crema Hollywood Waves Siren Waves, consigliata per ottenere onde definite.

3. Disciplinare con il siero Tecni.Art Liss Control + per un risultato luminoso e brillante.

Onde Loose

Messy Bun

Questo chignon scompigliato, sollevato sulla cima della testa in modo apparentemente casuale, dall’effetto wet e super shiny, è ideale per simulare un effetto disordinato mantenendo il controllo della chioma in un’acconciatura dal mood urban. Nella versione creata da Massimo Mugnai, Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel, per la tappa di Firenze del tour “Caos in teatro” lo ritroviamo in un twist effetto bagnato e brillante, accentuato dalle luci del palcoscenico.

Get the look:

1.Nutrire bene la chioma con un trattamento haircare ricostituente come Absolute Repair Serie Expert per evitare punte danneggiate o eccessivamente secche.

2.Preparare la base con la mousse Tecni.Art Volume Lift che aiuta a creare volume nella chioma e .

3. Dopo aver vaporizzato sulle lunghezze lo spray WET DOMINATION Shower Shine per un finishing ultra luminoso, raccogliere i capelli in una coda alta senza fissarla con elastici. Iniziare ad attorcigliarla su se stessa fino a creare uno chignon da puntare con delle forcine oppure fermare un elastico oversize in modo da conferire all’acconciatura un vero e proprio statement.

Per garantire un effetto messy duraturo vaporizzare con Elnett.

Messy Bun

Low Ponytail

Dal mood effortless chic, la ponytail bassa e texturizzata è l’hairstyle perfetto per chi vuole ravvivare lo stile di una chioma lunga e corposa. Levante la sfoggia ondulata, spettinata e voluminosa durante la tappa a Bologna del suo tour “Caos in teatro”, esaltando le lunghezze schiarite sui toni del toffee. Un'acconciatura realizzata dalle mani esperte di Marcello Montorsi, Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel.

Get the look

1.Per una chioma corposa e piena anche su capelli piatti, utilizzare Volumetry Serie Expert per un effetto antigravità in radice e asciugare i capelli a testa in giù.

2. Preparare la base con la mousse Tecni.Art Full Volume che aiuta a creare un effetto voluminoso e pieno anche nelle chiome più piatte.

3. Raccogliere tutta la chioma in un punto non troppo basso della nuca per evitare un look troppo severo e fissare con un elastico e una lacca Elnett.

Texturizzare solo le lunghezze con lo spray WILD STYLERS Crêpage de Chignon per un risultato messy e opacizzato.

Low Ponytail

Braids

Per un look gypsy, Levante sceglie le braids che le fasciano il capo enfatizzando le schiariture della sua ultima color change oppure le braids fitte e strette in molteplici intrecci tribali. Nella versione creata da Graziella Cassanelli, Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel, per la tappa di Milano del tour, la chioma è fissata in un’unica treccia sulla sommità del capo come una corona.

Nella versione creata da Matteo Mammozzetti, Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel, per la tappa di Senigallia del tour, invece, tre fitti intrecci che seguono il contorno della nuca e terminano dritte in un elastico. Un dettaglio che conferisce al look di Levante quel tocco vivace e grintoso, tratto distintivo della cantautrice.

Get the look

1.Preservare le lunghezze con un trattamento haircare anti rottura come Inforcer Serie Expert di L’Oréal Professionnel con formula ricca di vitamina B6 e biotina per evitare che le punte si spezzino o si indeboliscano facilmente.

2.Preparare la base vaporizzando su tutta la chioma la lozione spray Tecni.Art Volume Architect che aiuta nella costruzione dello styling.

3. Dividere la chioma in sezioni a piacimento e iniziare ad intrecciare in modo fitto o più largo a seconda dell’effetto voluto, aiutandosi con la cera Tecni.Art Density Material.

4.Per garantire un effetto messy duraturo vaporizzare con Elnett.

Braids

Tags: levante hairlook l'oréal professionnel

Posted on 15.03.2018

Related articles

Coiffure Beauté Méditerranée turns 10 years old

More than 3,500 visitors for one of the best-known events in French Hairdressing.

Leave a comment



Notify me when new comments are published


Please enter the word you see in the image below: