Open Hair Congress II 2018 a Venezia | estetica.it
Estetica.it

Open Hair Congress II 2018 a Venezia

Open Hair Congress II 2018 a Venezia

Un gala professionale dedicato alla coiffure in una città leggendaria.


Dal 29 aprile al 1° maggio 2018 si terrà a Venezia l'Open Hair Congress II, promosso dall'Open Academy International Vinokurov & Friends e da Intercoiffure Mondial Russia & Eastern Europe. Il gala professionale si svolgerà presso lo storico e prestigioso Hotel Excelsior Lido Resort, un affascinante palazzo di lusso nel quale hanno alloggiato personaggi di rilievo quali Wiston Churchill, John Steinbeck, Ingrid Bergman, George Clooney e molti altri.

La manifestazione avrà inizio alle ore 20 del 29 aprile con lo speciale cocktail di benvenuto di Estetica International. Segue, alle 20.30, la Salla Royal Masquerade e Gala-Cena, per rivivere l'atmosfera del Carnevale di Venezia con abiti rossi di haute couture o avant-garde e con le immancabili maschere.

Il 30 aprile si susseguiranno i workshop di noti hairstylist che presenteranno nuovi tagli, colori e acconciature. Il primo a salire in scena, alle ore 10.15, è lo Special Guess Filippo Sepe. Dalle 12 alle 13 lo show dei barbieri “Top Gun” e i tagli di capelli maschili moderni di Irina Bakhtina e Vladimir Garus. Riprendono, dopo il pranzo “Primavera”, le performance con i Workshop di Patrik Kolbow, hairstylist di Amburgo, e dell'Academy Bjorn Axen Stockholm fino alle 17.30. A chiudere lo spettacolo, Luca La Fenice e il suo staff.

Non mancheranno neanche momenti di dibattito: dalle 14 alle 16 si terrà nella Sala Conferenza il seminario “Gestione dei Saloni”, con il relatore Alexander Herzberg, responsabile della facoltà di gestione del salone di Open Academy International Vinokurov & Friends; dalle 16 alle 16.30 un talk show della stampa professionale russa sulle “Tendenze Hairstyling 2018”, con i moderatori Marina Novikova, redattore capo della rivista “Dolores”, e Elena Kovaliuk, amministratrice e proprietaria di “Master Klass!” Novorossiysk. La giornata si concluderà con una cena creativa e serata disco.

Il primo maggio è dedicato al Venezia Couture Fashion Day, intitolato “Eco-Mania” Trend Autunno-Inverno 2018: Open Academy International Vinokurov & Friends presenteranno la nuova collezione Haute Couture 2018 per Intercoiffure Mondial Russia. Dalle 10 alle 11.30 si terrà la prima parte dell'“Eco-Mania”, in cui Dmitry Vinokurov mostrerà il suo nuovo metodo “Counter-Punctuation”. Dalle 12 alle 15.30, intervallate dal pranzo, si svolgeranno le altre due parti dell'“Eco-Mania”. Durante lo spettacolo, i partecipanti al Congresso potranno assistere dal vivo alla creazione di nuove tendenze, realizzate dagli hairstylist esperti del settore dell'acconciatura. Il grand-défilé trend collection A/I 2018/2019 di “Eco-Mania” avverrà alle 17, seguito da una cerimonia di chiusura e cena di gala.

Per partecipare all'Open Hair Congress II 2018 potete scaricare la brochure oppure inviare una mail a Natalya Pospelova.
Per ulteriori informazioni: www.oaiacademy.com

Tags: dmitry vinokurov open hair congress

Posted on 17.04.2018

Related articles

Show Report: Cosmoprof India, Mumbai 2019

Cosmoprof India Mumbai 2019 was an event that turned the spotlight on the future of the cosmetic industry in India, with 237 exhibitors and 7,429 meaning that the numbers were doubled compared to the number of attendees last September.

The web embraces Vidal Sassoon

Estetica pays homage and thousands of hairdressers worldwide surf and click on the pages online.
Leave a comment



Notify me when new comments are published


Please enter the word you see in the image below: