Systemman e Sebman protagonisti a Garage Italia | estetica.it
Estetica.it

Systemman e Sebman protagonisti a Garage Italia

Si è tenuta a Milano la presentazione delle due linee rigorosamente for him. In una location d’eccezione.


Motori, design e chef stellati. Questo e molto altro è Garage Italia, lo spazio d’eccellenza scelto per presentare Systemman e Sebman, le linee di prodotti pensate esclusivamente per il segmento uomo. Ad aprire la giornata del 9 ottobre, Randall Chinchilla, VP Influencer Marketing Coty, che ha stilato un breve profilo dell’uomo di oggi, il quale nella sua routine “usa all’incirca otto prodotti”.

Sul palco si è parlato di stile al maschile, con rasature, baffi e look estremi che vanno dal rasato al capello lungo e si sono poi susseguite diverse personalità, da Poppy Delevingne, ambasciatrice internazionale del marchio System Professional, a Valentino Perini, hairstylist di Lapo Elkann, che ha descritto come un uomo con cui “è semplice lavorare, perché ama molto cambiare” e il cui modello di riferimento di stile è Steve McQueen.

Veri protagonisti della giornata, sono stati però i prodotti. Prima di tutto Systemman, la nuova linea System Professional esclusiva per il grooming maschile, pensata per rispondere alle esigenze degli uomini dallo stile raffinato. Composta da 9 prodotti, si può abbinare alla gamma System Professional per offrire agli uomini oltre 262 milioni di combinazioni garantendo un’ultra personalizzazione.

E con la linea nasce anche la limited edition disegnata da Lapo Elkann: Blunique by Lapo. Un olio Hair & Beard in edizione limitata, studiato esclusivamente per Systemman, che trae ispirazione dal mondo dei motori e proprio dal Garage Italia di Milano. Le due tonalità blu pantone, Azzurro Lapo e Blu Garage, sono protette da copyright e caratterizzano il packaging. “Questa è una partnership che ridefinirà la customizzazione a 360°. E cosa ancora più importante, tutto ciò verrà fatto con uno stile unico” sono state le parole di Lapo.

Hairstylist ambassador di Systemman in Italia sono Toni Pellegrino e Salvo Binetti, che li hanno scelti “perché fanno la differenza”. E se l’uomo prima aveva pochi prodotti dedicati al grooming, come “brillantina o gel, oggi c’è un concetto davvero tailoring” spiega Toni Pellegrino. “E con Systemman finalmente ha una linea tutta per sé che si occupa del dettaglio”.

Ampio spazio a Garage Italia anche a Sebman, nuova linea viso e barba per l’uomo che non ha bisogno di definizioni e che rifugge gli stereotipi. A presentare la linea di prodotti che arriverà in Italia a gennaio 2019 è stato il New Global Creative Artist di Sebman Aiden Xidys. Australiano, 22enne, Aiden non si è limitato a raccontare i prodotti di grooming, ma li ha anche mostrati in azione su due speciali testimonial: il modello Billy Huxley, biker tatuato e dallo stile rock&roll, e il BMXer flatland francese Matthias Dandois.

La giornata è poi proseguita con speciali coccole all’interno di Garage Italia: la grooming experience in corner dedicati, l’esperienza della guida di una Ferrari nel simulatore professionale e iperrealistico Allinsports, partner tecnico della Driving Academy di Ferrari e supporto alla preparazione dei piloti, e il pranzo con le proposte gastronomiche a cura degli Chef Carlo Cracco e Gabriele Faggionato.

Tags: sebman systemman evento hair

Posted on 12.10.2018

Related articles

Style Masters Show 2018 by Revlon Professional: an unforgettable, epic hair celebration

The Style Masters International Awards 2018 were held last Monday in Barcelona, gathering more than 4,000 attendees from over +70 countries in a spectacular gala that has become an unmissable event in the international hairdressing calendar.

True Beauty 2018 by Keune Haircosmetics

The True Beauty 2018 event by international styling brand Keune Haircosmetics, was held in Utrecht, Netherlands, from Saturday 14 to Monday 16 April. More than 2,000 hairstylists from 30 countries participated in this celebration of the art of hair.

Leave a comment



Notify me when new comments are published


Please enter the word you see in the image below: