Wella Professionals & il fascino del biondo | estetica.it
Estetica.it

Wella Professionals & il fascino del biondo

Bright-contouring

Contouring per effetti mirati, in grado di correggere o evidenziare, esaltare o nascondere.


Il metodo Wella Professionals identifica sei morfologie di viso riconoscibili attraverso la Shape Sheet Contouring. Questo il punto di partenza per le tecniche moda colore proponibili alla cliente. Il Bright Contouring consente ad esempio di scegliere la palette di biondi ideali per ogni cliente: l'applicazione poi può avvenire attraverso diversi servizi tecnici, fortemente impostati sull'utilizzo di specifiche attrezzature.

In primis, Flower (un'idea creativa di Rudi Mostarda e Mario Firriolo) che consente di realizzare dolci schiariture in armoniosa sovrapposizione per illuminare tutte le tipologie di biondo. Con Flower il colore viene applicato su più livelli attraverso speciali petali colorati e leggeri, posizionabili a piacere.

Blending è invece un servizio tecnico creativo che disegna rilievi cromatici per donare profondità e movimento al colore. Per realizzarlo, il parrucchiere indossa uno speciale guanto con cui applica il colore modellandolo a mano libera.

Suede invece ricrea tra i capelli l‘effetto velluto: il colore sfuma dolcemente, cambiando profondità e riflesso a seconda della luce. E la realizzazione in salone è un‘esperienza originale: il colore viene applicato con un pennello morbido e ampio come quelli da make-up, dal tocco soffice e delicato.

Tra gli altri servizi proposti, anche Painting (schiariture sfumate su lunghezze e punte come create dal sole d’estate) e Babylights (che illuminano una base chiara senza stravolgerla, giocando con tocchi di luce delicati ) che però si differenziano soprattutto per la tipologia di prodotti utilizzati.

Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand

Tags: wella professional capelli biondi hair contouring

Posted on 27.08.2017

Related articles

Fallayage: blending in with autumn

Those who doubted the longevitiy of balayage are in for a surprise: the hair trend for autumn/winter 2018 with the colours of falling leaves is aptly dubbed Fallayage.

Blorange: the hair colour that stars love

A hair trend that enchanted celebs and invaded Instagram. 

Leave a comment



Notify me when new comments are published


Please enter the word you see in the image below: