Wella Professionals per MSGM | estetica.it
Estetica.it

Wella Professionals per MSGM

Wella Professionals per MSGM

I look autunno/inverno 2015 con Eimi, la nuova linea globale per lo styling di Wella Professionals. Dalla Milano Fashion Week.


Eugene Souleiman, global creative director Wella Professionals, ha scelto una texture morbida che incornicia il viso per l’hairlook della sfilata A/W 15 di MSGM.

“La texture morbida che incornicia il viso aiuta a spezzare l’effetto più audace, lo stile pop art e i blocchi grafici di colore della collezione. Ci sono alcuni colli troppo alti, così abbiamo raccolto i capelli in una coda di cavallo per permetterci di giocare con il look generale una volta che le modelle indossavano il capo della sfilata, ed in alcuni casi i capelli sono stati infilati all’interno dei colli creando forme viventi”.

L’effetto complessivo dovrebbe essere asciutto, grezzo, quasi da naufraghi di una nave, a tema con la sfilata dove le modelle camminano su uno sfondo di onde. Il look è stato uniformato con una coda di cavallo, adattata al viso e alle lunghezze di ogni modella.

Get The Look
Per la realizzazione degli hairlook sono stati utilizzati i prodotti Eimi, la nuova linea globale per lo styling di Wella Professional.

1. Con Eimi Ocean Spritz, creare una texture grezza spruzzando il prodotto nelle radici e poi massaggiare. Questo prodotto aiuta a rimuovere l'olio nei capelli e dà una sensazione porosa.
2. All’altezza della coda dell’orecchio, creare una riga bassa e frastagliata con il dito e tirare i capelli sulla fronte. Lasciare che i fili dei capelli sciolti cadano sul viso.
3. Fissare i capelli in una coda bassa alla nuca e spruzzare con un balsamo spray senza risciacquo. In questo modo si crea un diverso tipo di texture, più grezza rispetto a quella molto secca sulla sommità della testa.
4. Passare le dita sulla superficie dei capelli, andando contro la direzione naturale dei capelli per creare una texture esile, leggera, tipo zucchero filato.
5. Applicare Eimi Dry Me per donare luce, texture e per mettere in evidenza i fili di capelli creando dei "dossi" che spezzano la forma della testa rotonda. Fissare il tutto con alcune forcine.

Tags: wella professional eugene souleiman hairlook

Posted on 26.04.2015

Wella Professionals per MSGM

Related articles

Trendy bags

From the fashion runways of Parigi 20, trendsetting accessories. Focus on bags.

Leave a comment



Notify me when new comments are published


Please enter the word you see in the image below: