Estetica.it

10 tagli capelli per mamme trendy

10 tagli capelli per mamme trendy

10 pratici hairlook perfetti per mamme alla moda


Cosa chiedono le mamme ai parrucchieri? Un taglio trendy, facile da portare e, soprattutto, da gestire, perché per le mamme il tempo da dedicare alla capigliatura è davvero poco. Infatti, sono alla ricerca di un taglio pratico, che non richieda tante attenzioni e che sia adatto a ogni occasione.

Ogni hairstylist deve rispondere prontamente a queste esigenze con tagli capelli per le mamme che siano alla moda, che valorizzino non solo la figura di mamma, ma anche la donna stessa. Estetica.it propone 10 tagli capelli perfetti per le mamme: tagli corti e sbarazzini, carré di media lunghezza e persino look con capelli lunghi.

Capelli corti per mamme super


Il taglio corto è l'hairlook pratico per eccellenza, indicato per le mamme che sono alquanto indaffarate. Dal taglio spettinato al carré mosso, i capelli corti sono estremamente facili da mantenere e sono molto trendy. Inoltre il taglio corto è versatile: utilizzando del gel o della spuma si può creare un look più sbarazzino, mentre aggiungendo un accessorio si può ideare un mood più romantico.

Tra i tagli corti per le mamme, il preferito è il pixie cut: il taglio cortissimo e sfilacciato, che si porta spettinato o liscio, con un ampio ciuffo sulla fronte. Sempre più richiesti tra le mamme giovani sono anche il bowl cut, un caschetto corto che incornicia il viso, e lo stile boyisch, un taglio corto minimal dalla linea squadrata.

Tagli capelli di lunghezza media per mamme chic


Alcune mamme, pur non avendo tempo di gestire la propria chioma, non vogliono rinunciare ai capelli lunghi, ma trovano un compromesso scegliendo la media lunghezza. Il taglio medio preferito dalle mamme è il bob, il carré che non oltrepassa la media lunghezza e che non ha bisogno di particolari attenzioni.

Il bob deve essere rigorosamente scalato, soprattutto per le donne che hanno un mosso naturale. Per le mamme che, invece, possono dedicarsi all'hairlook, il bob può essere portato liscio o mosso con leggere beach waves, sempre di moda in estate.
Per rendere il look più particolare si possono colorare alcune ciocche con colori tenui e poco accesi.
Pochi sono i bob con la fronte scoperta: l'hairtrend di media lunghezza per le mamme è con la frangia o con un ciuffo che copra la fronte.

Mamme con i capelli lunghi: praticità e femminilità


Per molte donne i capelli lunghi sono sinonimo di femminilità ed è per questo che molte mamme prediligono i capelli lunghi, anche se richiedono molta attenzione e cura. Ci sono però tagli di capelli lunghi adatti alle mamme, che possono essere indossati con disinvoltura e naturalezza.

Per le mamme che scelgono i capelli lunghi il taglio deve essere simmetrico, leggermente mosso e senza frangia. Si preferisce la riga in mezzo, oppure una riga laterale che però non dia fastidio al viso, che deve essere libero e ben visibile.

Tags: tagli capelli capelli corti tagli medi capelli lunghi

Pubblicato il 13.05.2017

Scelti per te

Capelli come Audrey Herburn: uno stile da imitare

I tre look di Audrey Hepburn che non smettono di piacere: frangetta, beehive e chignon. Idee per ispirarsi allo stile indimenticabile della protagonista di “Sabrina”.

Come realizzare le beach waves, l’hairtrend dell’estate

Vediamo come fare il look “da spiaggia”, che torna alla ribalta anche per l'estate 2017.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: