I 25 look d’autunno: imperdibili | estetica.it
Estetica.it

I 25 look d’autunno: imperdibili

Le collezioni modacapelli autunno/inverno 2018/2019 portano una ventata di novità, indispensabile da conoscere per essere aggiornati in salone.


di Laura Castelli

Per tutti, vale una regola precisa: niente come prima. Ogni look rivela dettagli originali e proposte innovative, al limite del coraggioso. Certo, la materia prima è la stessa, cambia però il modo di viverla e di interpretarla. Liberi tutti! Ecco 25 idee che hanno una marcia in più…

Hair: Laetitia Guenaou for L'Oréal Professionnel

Lunghi sì, ma di grande carattere. Si gioca sui volumi, si cerca il virtuosismo da piastra. E tutto funziona alla perfezione, quando si unisce anche al colore-principe della stagione: il rame!

Hair: Joffrey Conings

Nippon Style per i raccolti di stagione, che flirtano con l’arcobaleno e suggeriscono morbidezza di volumi e una certa verticalità. Dettaglio? La frangia, super contemporanea.

Hair: Claude Tarantino for L’Oréal Professionnel

In autunno accanto a scelte colore avanguardiste torna una ventata di grande naturalezza. Tra le ciocche, mille sfumature rubate ai capelli dell’infanzia. Effetto serico il must have.

Hair: Caterina Di Biase

Dall’Australia arriva questo top-bun dal décoiffé soft, abbinato a geometrie rigorose. Fascino da contrasto sublimato dai giochi di colore. Platino versus extra black. Glamour…

Hair: Christophe Gaillet for L’Oréal Professionnel

Ancora rasature e ciocche iper brevi, abbinate al ciuffo femminile. La novità la porta il colore. Abituati da stagioni alle sfumature cangianti, ora le gustiamo anche nei toni più minimal.

Hair: Latit Pascal @Just Hair Coiffure

Torna, alla grandissima, il caschetto alla Louise Brooks. Ad essere sinceri non ci aveva mai abbandonato, ma quest’autunno si ripropone  in versione original: dark e longuette alla nuca. Dettagli-differenza.

Hair: Mark Mountney @Zoology

Agée al contrattacco. Ipermodaiole, optano per il total white, acceso da mèche a contrasto. Lo styling firma il mood, votandosi al volume in libertà. Autunno? Sì, ma solo per il meteo!

Hair: Bianca Van Zwieten

Pastello a cascata. Biondo platino a copertura, ottanio come finezza. Tiene l’effetto rainbow, ma si addolcisce con discrezione diversa. Il leit-motiv è comunque una certa naturalezza di fondo…

Hair: Maurizio Contato @Art Hair Studios for Wella

Effetti sensoriali per questo raccolto di grande forza tattile. La texture è quasi organica e la scelta del biondo ne attenua le asperità possibili. Metamorfosi che sanno di rinascita.

Hair: Fabien Provost @Franck Provost

Un autunno che sa di spontaneità. Nello styling e nelle scelte cromatiche, ispirate alle nuance di stagione. Ma è la luce del colore, che dà il sapore di nuovo. Ricerca in 3D, sfaccettature innovative.

Hair: Angelo Seminara for Davines

Dal mago del colore, la novità di tendenza: le nuance danzano tra i capelli, li ricamano. Li dipingono come quadri di una natura amica, tutta da scoprire. Ispirazione corteccia, indole bosco.

Hair: Fabio Salsa

Voglia di Parigi. Di look iperfemminili ad alta seduzione. Come questo carré morbido. La scelta è precisa: ritirati rasoi e pettine, si abbandonano le geometrie a favore di proposte portabili, un pizzico rétro.

Hair: Ian Davies

Per le giovanissime in cerca di stimoli nuovi, lo styling gioca sui livelli. Alle lunghezze risponde raddoppiando il volume alla sommità, molto New Eighties. Dedicato a chi ha capelli corposi.

Hair: Gandini Team

No limits a trecce, torchon e ponytail, che trionfano ormai da mesi nella hit dei look più gettonati. Quest’autunno sperimentano nuovi percorsi assumendo forme ancor più eleganti e originali.

Hair: Laurent Decreton for L'Oréal Professionnel

Dalla Francia una proposta ricercatissima per chi ama i capelli lunghi. Un originalissimo frisé – più marcato alla radice – si accompagna a onde fissate dal gel, per uno styling di grande allure.

Hair: Gianluca Grechi @Pucci

Ancora variazioni in tema carré. Dove si alternano i piani di lettura e i livelli di taglio. Protagonista la frangia spezzettata, che attutisce l’effetto drammatico chiedendo leggerezza al colore.

Hair: Mauro Galzignato for Kemon

Tutto sa di nuovo. Il colore è d’impatto assoluto. Definisce ed esalta il taglio - super corto e geometrico – rendendolo femminile e magnetico. Carisma coiffure.

Hair: Simon Hill @Sesh Hairdressing

Andamento sinusoidale. Dalla geometria all’hairdressing il passo è breve. Anche le trecce si convertono agli algoritmi scegliendo strade a spirale. Il décoiffé gioca da libero: colpisce dove desidera.

Hair: Laurianne Baesa & Damien Dussert for Redken

La risposta ideale ai primi freddi? Proporre nuance agrumate, che tanto ci ricordano le vacanze. Per attualizzarle, al giallo girasole e verde prato, l’oro delle prime serata di festa. Non è che l’inizio…

Hair: Tony Ricci

L’avantgarde ha mille vite. Quando tutto sembra già collaudato, ecco fare capolino un dettaglio inusuale. Qui l’animalier techno dà quel sapore nuovo che non smette di stupire.

Hair: Dana Hodges

Lo diciamo spesso: i capelli sono materia da plasmare. Niente di più vero a commento di questo look, che fa della sinuosità e del virtuosismo tecnico il suo punto di forza.

Hair: Tom O’Brien

Un tribale dai forti connotati contemporanei. Convince per esecuzione e per quel fascino simply che si esalta nei contrasti. Ottimo portavoce per i prodotti di styling…

Hair: Papas&Pace

Ancora un’occasione per recuperare femminilità grazie all’uso del colore. L’azzeramento drastico dovuto alla maxi-frangia dai laterali over quasi passa inosservato, grazie al movimento di luce…

Hair: Beauty Underground Team

Look ipermodaiolo, è evidente. Da proporre a chi è abituato al pensiero parallelo. E non ha paura di indossarlo, l’autunno. Tra le ciocche, tutte le nuance d’autunno. Perfette con make-up e abbigliamento complementari.

Hair: Joey Scandizzo

Dal vincitore dell’Hair Expo Australian Hairdresser of the Year 2018, un look di grande romanticisimo e modernità. La scelta del taglio e l’effetto marmorizzato della colorazione fanno dei capelli una sorta di piumaggio tutto da ammirare.

Tags: autunno inverno 2018 2019 tendenza taglio inverno 2019 tendenza capelli

Pubblicato il 12.09.2018

Scelti per te

Il barbiere più vecchio del mondo?

Ha 107 anni, è italo-americano e taglia ancora i capelli. Ecco i suoi consigli per vivere a lungo.

Sognare i capelli: cosa significa?

Che l'inconscio ci parli per immagini è risaputo, per questo l'interpretazione dei sogni desta sempre molto interesse. Estetica ha chiesto all'astrologo Alessio Benedetto che cosa significa sognare situazioni intorno ai capelli ed ecco cosa ci ha risposto.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: