I 25 look d’autunno: imperdibili | estetica.it
Estetica.it

I 25 look d’autunno: imperdibili

Le collezioni modacapelli autunno/inverno 2018/2019 portano una ventata di novità, indispensabile da conoscere per essere aggiornati in salone.


di Laura Castelli

Per tutti, vale una regola precisa: niente come prima. Ogni look rivela dettagli originali e proposte innovative, al limite del coraggioso. Certo, la materia prima è la stessa, cambia però il modo di viverla e di interpretarla. Liberi tutti! Ecco 25 idee che hanno una marcia in più…

Hair: Laetitia Guenaou for L'Oréal Professionnel

Lunghi sì, ma di grande carattere. Si gioca sui volumi, si cerca il virtuosismo da piastra. E tutto funziona alla perfezione, quando si unisce anche al colore-principe della stagione: il rame!

Hair: Joffrey Conings

Nippon Style per i raccolti di stagione, che flirtano con l’arcobaleno e suggeriscono morbidezza di volumi e una certa verticalità. Dettaglio? La frangia, super contemporanea.

Hair: Claude Tarantino for L’Oréal Professionnel

In autunno accanto a scelte colore avanguardiste torna una ventata di grande naturalezza. Tra le ciocche, mille sfumature rubate ai capelli dell’infanzia. Effetto serico il must have.

Hair: Caterina Di Biase

Dall’Australia arriva questo top-bun dal décoiffé soft, abbinato a geometrie rigorose. Fascino da contrasto sublimato dai giochi di colore. Platino versus extra black. Glamour…

Hair: Christophe Gaillet for L’Oréal Professionnel

Ancora rasature e ciocche iper brevi, abbinate al ciuffo femminile. La novità la porta il colore. Abituati da stagioni alle sfumature cangianti, ora le gustiamo anche nei toni più minimal.

Hair: Latit Pascal @Just Hair Coiffure

Torna, alla grandissima, il caschetto alla Louise Brooks. Ad essere sinceri non ci aveva mai abbandonato, ma quest’autunno si ripropone  in versione original: dark e longuette alla nuca. Dettagli-differenza.

Hair: Mark Mountney @Zoology

Agée al contrattacco. Ipermodaiole, optano per il total white, acceso da mèche a contrasto. Lo styling firma il mood, votandosi al volume in libertà. Autunno? Sì, ma solo per il meteo!

Hair: Bianca Van Zwieten

Pastello a cascata. Biondo platino a copertura, ottanio come finezza. Tiene l’effetto rainbow, ma si addolcisce con discrezione diversa. Il leit-motiv è comunque una certa naturalezza di fondo…

Hair: Maurizio Contato @Art Hair Studios for Wella

Effetti sensoriali per questo raccolto di grande forza tattile. La texture è quasi organica e la scelta del biondo ne attenua le asperità possibili. Metamorfosi che sanno di rinascita.

Hair: Fabien Provost @Franck Provost

Un autunno che sa di spontaneità. Nello styling e nelle scelte cromatiche, ispirate alle nuance di stagione. Ma è la luce del colore, che dà il sapore di nuovo. Ricerca in 3D, sfaccettature innovative.

Hair: Angelo Seminara for Davines

Dal mago del colore, la novità di tendenza: le nuance danzano tra i capelli, li ricamano. Li dipingono come quadri di una natura amica, tutta da scoprire. Ispirazione corteccia, indole bosco.

Hair: Fabio Salsa

Voglia di Parigi. Di look iperfemminili ad alta seduzione. Come questo carré morbido. La scelta è precisa: ritirati rasoi e pettine, si abbandonano le geometrie a favore di proposte portabili, un pizzico rétro.

Hair: Ian Davies

Per le giovanissime in cerca di stimoli nuovi, lo styling gioca sui livelli. Alle lunghezze risponde raddoppiando il volume alla sommità, molto New Eighties. Dedicato a chi ha capelli corposi.

Hair: Gandini Team

No limits a trecce, torchon e ponytail, che trionfano ormai da mesi nella hit dei look più gettonati. Quest’autunno sperimentano nuovi percorsi assumendo forme ancor più eleganti e originali.

Hair: Laurent Decreton for L'Oréal Professionnel

Dalla Francia una proposta ricercatissima per chi ama i capelli lunghi. Un originalissimo frisé – più marcato alla radice – si accompagna a onde fissate dal gel, per uno styling di grande allure.

Hair: Gianluca Grechi @Pucci

Ancora variazioni in tema carré. Dove si alternano i piani di lettura e i livelli di taglio. Protagonista la frangia spezzettata, che attutisce l’effetto drammatico chiedendo leggerezza al colore.

Hair: Mauro Galzignato for Kemon

Tutto sa di nuovo. Il colore è d’impatto assoluto. Definisce ed esalta il taglio - super corto e geometrico – rendendolo femminile e magnetico. Carisma coiffure.

Hair: Simon Hill @Sesh Hairdressing

Andamento sinusoidale. Dalla geometria all’hairdressing il passo è breve. Anche le trecce si convertono agli algoritmi scegliendo strade a spirale. Il décoiffé gioca da libero: colpisce dove desidera.

Hair: Laurianne Baesa & Damien Dussert for Redken

La risposta ideale ai primi freddi? Proporre nuance agrumate, che tanto ci ricordano le vacanze. Per attualizzarle, al giallo girasole e verde prato, l’oro delle prime serata di festa. Non è che l’inizio…

Hair: Tony Ricci

L’avantgarde ha mille vite. Quando tutto sembra già collaudato, ecco fare capolino un dettaglio inusuale. Qui l’animalier techno dà quel sapore nuovo che non smette di stupire.

Hair: Dana Hodges

Lo diciamo spesso: i capelli sono materia da plasmare. Niente di più vero a commento di questo look, che fa della sinuosità e del virtuosismo tecnico il suo punto di forza.

Hair: Tom O’Brien

Un tribale dai forti connotati contemporanei. Convince per esecuzione e per quel fascino simply che si esalta nei contrasti. Ottimo portavoce per i prodotti di styling…

Hair: Papas&Pace

Ancora un’occasione per recuperare femminilità grazie all’uso del colore. L’azzeramento drastico dovuto alla maxi-frangia dai laterali over quasi passa inosservato, grazie al movimento di luce…

Hair: Beauty Underground Team

Look ipermodaiolo, è evidente. Da proporre a chi è abituato al pensiero parallelo. E non ha paura di indossarlo, l’autunno. Tra le ciocche, tutte le nuance d’autunno. Perfette con make-up e abbigliamento complementari.

Hair: Joey Scandizzo

Dal vincitore dell’Hair Expo Australian Hairdresser of the Year 2018, un look di grande romanticisimo e modernità. La scelta del taglio e l’effetto marmorizzato della colorazione fanno dei capelli una sorta di piumaggio tutto da ammirare.

Tags: autunno inverno 2018 2019 tendenza taglio inverno 2019 tendenza capelli

Pubblicato il 12.09.2018

Scelti per te

Corsi di formazione per parrucchieri: come orientarsi

Michela Ferracuti, nel suo ultimo libro “Il marketing non serve a un c**o”, approfondisce l’argomento. Ecco la sua teoria.

Capelli al sole: 7 consigli per proteggerli

Non manca molto all’estate e non c’è solo la prova costume cui pensare. Importante è anche preparare i capelli alla prolungata esposizione a sole, salsedine e ad altri agenti atmosferici. Jo Capelli ci svela i consigli per proteggerli.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: