Estetica.it

Must Have: i 5 accessori per capelli più cool

Non solo forcine, mollette e cerchietti: i nuovi accessori per capelli sono piccoli gioielli da indossare per esprimere la tua creatività nell’hairstyle


1. Qualsiasi accessorio per capelli di Janelle Monáe

Da sola potrebbe esaurire la categoria dei 5 accessori per capelli più cool del momento e se non la conosci, ti consigliamo di approfondire il personaggio: Janelle Monáe. La regina del Nu Soul è anche una trend setter seguitissima da chi cerca sempre qualcosa di nuovo da… mettersi in testa. E visitare il suo profilo Instagram vuol dire scoprire in pochi secondi i 5 accessori per capelli più originali da sfoggiare (come minimo).

 

Un post condiviso da Janelle Monáe (@janellemonae) in data:

2. Le Tag in versione molletta

Se c’è uno stile che non tramonta mai è quello degli anni Ottanta, il decennio pop per eccellenza. Tra i cinque accessori per capelli must have non può mancare una molletta con una bella Tag in evidenza, una dichiarazione d’intenti. La modella orientale che ha sfilato per l’autunno/inverno 2017 di Ashley Williams esibisce la scritta “Girls” sul suo biondo cenere di ispirazione punk. Come a dire… Noi ragazze siamo fatte così.

3. Il tocco orientaleggiante

La modella di Elie Saab lo porta con uno spirito anni Settanta, grazie anche a uno splendido abito dello stilista libanese: è l’accessorio per capelli prezioso, di ispirazione mediorientale. Per un hairstyle del genere non dimenticare di abbinare orecchini verticali, pendenti capaci di contrastare la linea orizzontale del “giro testa”.

4. Feather Look

Tra i cinque accessori per capelli più cool non potevano mancare le piume, protagoniste della catwalk Christian Dior Spring Summer 2017. Fanno troppo Alta moda, troppo appariscenti, poco pratiche da indossare? Beh, ovviamente ti sconsigliamo di sfoggiarle per l’aperitivo del venerdì sera con le colleghe, ma per un party speciale non ci sono limiti. E poi le piume sono di diverse dimensioni: scegli quelle che più si adattano al tuo ego…

5. La corona da regina

Con il suo diadema, Ruth Negga ha stupito tutti all’ultima notte degli Oscar. Se vuoi essere una regina, prenditi la corona sembra dire questo gioiello indossato con grande classe e accompagnato da orecchini con le stesse pietre. Questo capolavoro disegnato da Irene Neuwirth chiude la nostra classifica (senza un ordine preciso) dei 5 accessori per capelli più cool da imitare. Che dire… last but not least, ovviamente, perché la corona di Ruth supera tutte le altre precedenti posizioni in tema di eleganza e compostezza.

Tags: celebrities accessori capelli

Pubblicato il 17.08.2017

Scelti per te

Acconciature Vip: Janelle Monáe

Il suo stile musicale è soul, ma il suo ciuffo è rock’n’roll. La nuova celebrità americana ha scelto un'acconciatura originale, sicuramente trendy e da imitare. 

Capelli anni 70, volumi maxi e coroncine di fiori

Discoteche e luci al neon, ma anche hippy e glam rock. Acconciature creative hanno caratterizzato i look degli Anni Settanta.

Colore capelli uomo: un rapporto agli inizi

Sale e pepe o qualche accenno di colorazione? Colori shock o mèches appena accennate? Il mondo della colorazione per uomo è solo agli inizi ma il futuro sembra roseo e promettente. Intanto vale il must di sempre: colorazione sì ma naturale e in stile camouflage.

Moroccanoil per Monique Lhuillier Collection & Bliss FW18

Kevin Hughes, Moroccanoil Artistic Director, ha pettinato le spose di Monique Lhuillier 2018. I look vincenti? Raccolti bassi e onde testurizzate.