Estetica.it

5 acconciature da principesse Disney

5 acconciature da favola ispirate alle famose principesse dei cartoni animati.


Grandi e piccini guardano con meraviglia le principesse dei cartoni animati: vestiti pomposi, gioielli luminosi e soprattutto... capelli sempre perfetti.

Raccolti maestosi, lunghe trecce incantate e folte code di cavallo sono tra le acconciature portate specialmente dalle principesse Disney, diventate ormai icone di stile. Semplici ma originali hairlook che si possono facilmente replicare con i prodotti giusti.

Vediamo insieme 5 acconciature delle principesse Disney da utilizzare come look sposa o per un evento speciale.

L'Half Up Bun di Belle

 

Un post condiviso da Ryan Lirley (@wishingwhimsy) in data:

La capigliatura della principessa Belle è molto articolata ed elegante. Nonostante nel film Disney sempri un hairlook davvero regale, in realtà si tratta in parte di un mini chignon in cima alla testa, mentre l'altra dei capelli lasciati cadere sulle spalle. Un half up bun molto chic.

Per realizzarla è necessario dividere la chioma in due parti; la prima verrà raccolta in una piccola crocchia, fissata con forcine e abbondante lacca forte (non deve assolutamente crollare); la seconda sezione verrà lasciata sciolta con una piega liscia o con dei boccoli vaporosi.

Il French Twist di Cenerentola

 

Un post condiviso da ELLA (@elladoeshair) in data:

Una delle principesse Disney che ha l'acconciatura più sofisticata è Cenerentola. Ricordiamo tutti la scena del Gran Ballo in cui si presenta con un French Twist, una specie di chignon a conchiglia posizionato sulla nuca molto voluminoso.

Un raccolto che richiede molta manualità perchè bisogna assolutamente fissare bene i capelli alla testa per evitare che la struttura crolli da un momento all'altro. Forcine e lacca quindi sono gli strumenti indispensabili per realizzare questa acconciatura da principessa Disney. Per impreziosire l'hairlook si può aggiungere un cerchietto o una fascia sottile.

La treccia laterale di Elsa

 

Un post condiviso da Sarale Giter (@hairbysarale) in data:

Semplice ma sempre d'effetto è la treccia di Elsa, la principessa Disney del film Frozen. La sua acconciatura è diventata una vera e propria icona di stile (non solo tra le giovanissime!).

Si tratta di una lunga treccia con capelli molto voluminosi alle radici e stretti alle punte, portata elegantemente di lato. Un trend che sta sopolando negli ultimi anni perchè è una capigliatura versatile, adatta a ogni occasione. Si può impreziosire con delle coroncine di fiori oppure dei fermagli diamantati.

Jasmine con la Bubble Ponytail

 

Un post condiviso da Celebrity Hairstylist (@justinemarjan) in data:

La principessa Disney con un'acconciatura molto particolare e insolita è Jasmine con la sua Bubble Ponytail. Questo hairlook originale è una coda alta divisa in sezioni da elastici (nascosti da ciocche di capelli), per dare l'effetto di una ponytail molto lunga e voluminosa, dall'aspetto seducente e di gran classe.

Naturalmente perchè l'acconciatura Disney riesca perfettamente, i capelli devono essere lunghi, altrimenti non si potrà suddividere la coda in più parti. La bubble ponytail si può portare anche bassa per un risultato meno evidente.

Biancaneve e il suo Faux Bob

 

Un post condiviso da Julius (@julookx) in data:

Biancaneve aveva i capelli lunghi o corti? In realtà sembra che portasse un faux bob, ovvero un caschetto finto creato dividendo in due parti i capelli, parte legata in fondo alla nuca, parte sciolta con punte girate all'indietro.

Il faux bob si può realizzare facilmente con una fascia, dove attorcigliare i capelli ad anello. Naturalmente da fissare con forcine e lacca.

Tags: disney acconciature ispirazione acconciature

Pubblicato il 09.09.2017

Scelti per te

La coda: acconciatura per capelli ready to go e per ogni evenienza

Si è presa una bella rivincita. La coda è diventata l'acconciatura per capelli evergreen, un passepartout che da qualche anno non perde una stagione. Le più attuali e le più interessanti sono qui in questa panoramica.

Capelli biondo miele: la nuance chiara per eccellenza

Dire capelli biondi significa poco o niente per gli addetti ai lavori o per chi sta cercando una gradazione precisa di “chiaro”. I capelli biondo miele, tuttavia, soddisfano la maggior parte delle esigenze in questo senso. Perché la virtù sta nel mezzo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: