505 Parrucchiere è donna tinge di rosa il Cosmoprof di Bologna | estetica.it
Estetica.it

505 Parrucchiere è donna tinge di rosa il Cosmoprof di Bologna

505 Parrucchiere è donna tinge di rosa il Cosmoprof di Bologna

Le dieci icone del nuovo network dell'imprenditoria al femminile hanno ricordato al pubblico di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 che l’acconciatura è donna.


Il Centro Servizi del Cosmoprof si è tinto di rosa con i due incontri firmati 505 Parrucchiere è donna, organizzati in collaborazione con EsteticaNetwork e Cosmoprof: “Salone oggi: problemi e soluzioni” di domenica 17 marzo ed “Esperienza al servizio dei giovani: mentoring & coaching” di lunedì 18 marzo.

“Ci si dimentica che questa è una professiona al femminile - ha esordito on stage Roberto Pissimiglia, editore di EsteticaNetwork - Due acconciatori su tre sono donne eppure sul palco ci sono sempre gli uomini. Le 505 sono nate proprio per dare voce alla parte femminile di questo meraviglioso mestiere”.

Le dieci icone della coiffure italiana - moderate on stage da un’altra donna, Laura Castelli, caporedattore EsteticaNetwork - si sono raccontate al pubblico della fiera attraverso i frutti di un grande albero, l’albero delle 505. Ogni frutto, una key-word, un plus che ognuna di queste donne porta nel gruppo: “Sognare l’impossibile” by Adriana Valles; “Rischiare fa bene” la parola chiave di Alberta Balestra; “Curiosità” per Elena Kotanidis; “Gruppo” by Carla Amaducci; “Efficacia” per Marisa Savorelli; “No limits” la key-word di Dolores Barbieri; “Polarità” per le sorelle Marta e Maria Cò; “Movimento” per Giusi Bassani; “Prendere vs lasciare” per Carla Bergamaschi; “Armonia” per Morena Rossi.

“L’albero rappresenta molto bene questa professione così come l’essenza del gruppo - ha sottolineato Afsoon Neginy, Ceo 3B Consulting, ospite tra il pubblico - perché ha radici molto profonde come dovrebbe essere il mestiere del parrucchiere, un lavoro concreto basato sulle capacità manuali. Ma ha anche una parte che va verso il cielo, perché in questo mestiere bisogna saper sognare, saper guardare oltre. Così come è fondamentale parlare di formazione tecnica e stilistica ma anche di vero e proprio coaching, determinante per capire le proprie potenzialità e svilupparle al meglio. E sotto questo aspetto le 505 rappresentano una voce nuova, ma con grande esperienza”.

“Siamo donne con una ricchezza enorme - ha spiegato Adriana Valles - libere da ogni legame e pronte ad offrire a chiunque si iscrive al nostro network tutta l’esperienza dei nostri 505 anni di carriera nel mondo coiffure”. “Siamo dieci e tutte diverse, ognuna ha esperienze da offrire a chi lo richiede - ha sottolineato Giusi Bassani - percorsi che vanno anche oltre il salone, perché il nostro è un lavoro che non termina mai e non riguarda solo i capelli.”

Un’esperienza lunga 505 anni che vuole dunque essere messa al servizio dei giovani e di tutti coloro che hanno voglia di affermarsi. Acconciatori e non, perché la vision 505 va “oltre” i confini del salone per abbracciare la cultura a tutto tondo...

Per informazioni: www.5zero5.it - @505_cinquezerocinquemail

Tags: 505 parrucchiere è donna cosmoprof2019

Pubblicato il 18.03.2019

505 Parrucchiere è donna

Scelti per te

The Creative Escape Unplugged

Più di 200 professionisti della bellezza provenienti da tutto il mondo si recheranno a Rodi, in Grecia, dal 5 al 7 maggio 2019, per il primo raduno creativo internazionale indipendente organizzato da Front Row Professional.

Collection Show by Toni&Guy

Nello Spazio Antologico di Milano, lo scorso 7 aprile si è tenuto il Collection Show di Toni&Guy.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: