505 Parrucchiere è donna. Nasce il primo network al femminile della coiffure. | estetica.it
Estetica.it

505 Parrucchiere è donna. Nasce il primo network al femminile della coiffure.

505 Parrucchiere è donna. Nasce il primo network al femminile della coiffure.

Grande successo a On Hair Show per la conferenza stampa di presentazione di 505 Parrucchiere è donna, il nuovissimo network al femminile creato da 10 icone della coiffure italiana degli ultimi 50 anni.


Carla Amaducci, Alberta Balestra, Dolores Barbieri, Giusi Bassani, Carla Bergamaschi, Marta e Maria Cò, Elena Kotanidis, Morena Rossi, Marisa Savorelli e Adriana Valles. Dieci donne speciali, dieci grandi protagoniste della coiffure italiana degli ultimi 60 anni.

505 non è un semplice numero, ma la somma degli anni di attività di queste grandi professioniste, unite per sensibilizzare il settore sul ruolo delle donne nel mondo dell’acconciatura. “In un campo in cui due addetti ai lavori su tre sono donne e dove il 90% di chi lavora in un salone di acconciatura è donna, sulle passerelle internazionali, a rappresentare questa professione, emergono solo gli uomini: perché?”. Questo l’incipit alla conferenza di Roberto Pissimiglia, editore e direttore EsteticaNetwork, media partner del progetto 505, che ha sottolineato come tra le mission del gruppo ci sia proprio la voglia di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e il desiderio di trasmettere i valori e 505 anni di know-how ai giovani.

“È stata la ricchezza di questi 50 anni di lavoro a far nascere la decisione. Abbiamo stabilito di passare all’azione: non vogliamo tenere per noi questo nostro bagaglio di conoscenza, ma condividerlo con le nuove generazioni” – ha dichiarato Adriana Valles, portavoce del gruppo. “Si parla di individualismo, di donne che non riescono a fare squadra e noi vorremmo proprio abbattere questo preconcetto. Per quanto riguarda il ‘come’ agire, non vogliamo essere malinconiche e celebrare il passato, cosa siamo state e i successi ottenuti, ma incanalare queste energie in un progetto rivolto al futuro. Per questo useremo tutte le piattaforme mediatiche: i social saranno la nostra casa comune e il più valido aiuto per farci conoscere e divulgare il nostro messaggio”.

Tanta determinazione per le 10 grandi imprenditrici del mondo dell’acconciatura degli ultimi 50 anni, che danno appuntamento a Cosmoprof Worlwide Bologna 2019, dal 15 al 18 marzo, per due talk che la fiera mette a disposizione contribuendo in termini di comunicazione e divulgazione al messaggio positivo delle mitiche “505”.

Tags: on hair 2018 505 parrucchiere è donna intervista

Pubblicato il 30.11.2018

505 Parrucchiere è donna

Scelti per te

Open Hair Congress III: un evento in compagnia di amici

Dal 29 novembre al 2 dicembre a Berlino il motto è stato: Hands first (prima di tutto le mani)! Un concept veramente rivoluzionario.

L’innovazione secondo Lele Canavero

Al centro della due giorni, che si è tenuta a Milano il 2 e 3 dicembre e che ha coinvolto oltre 750 hairstylist, le spinte innovative indispensabili per dare vita al cambiamento nel settore dell’hair & beauty.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: