7 acconciature per la Prima Comunione | estetica.it
Estetica.it

7 acconciature per la Prima Comunione

Un’occasione speciale per far sfoggiare alle bambine un hairlook da principesse.


La Prima Comunione per le bambine è un evento speciale non solo perché sono le protagoniste della festa, ma anche perché possono sfoggiare un’acconciatura da vera principessa.

Come per altre occasioni, anche per la Prima Comunione si è alla ricerca di un’acconciatura particolare, ma che sia al tempo stesso comoda, funzionale ed elegante.  Ecco quindi 7 acconciature che sono ideali per questo evento.

FRONT BRAID

Q3JlZGl0czogQnJhaWRzYW5kc3R5bGUxMg==

Le trecce sono il must have dell’acconciatura per bambine. Laterali, a lisca di pesce o sulla fronte, le trecce sono richiestissime e piacciono molto alle bambine che amano la semplicità.
Una delle trecce che è perfetta per il Sacramento dell’Eucarestia è la Front braid, che si realizza con i capelli della fronte per un risultato pratico ed elegante. Si tratta, infatti, di una treccia alla francese che incornicia la fronte, per un effetto chic e bohémien, ma soprattutto ordinato, perché eviterà di far andare i capelli davanti al viso durante la funzione.  (Foto Credits: Braidsandstyle12)

BOCCOLI

Q3JlZGl0czogUGludGVyZXN0

Per le ragazzine che portano i capelli lunghi e che vogliono lasciarli sciolti, ideali per la cerimonia sono i boccoli: un’acconciatura piena e voluminosa che renderà speciale ogni bambina. L’ampiezza dei boccoli varierà a seconda della lunghezza dei capelli o in base alla conformità del viso della bimba. Per dare un tocco di eleganza al look si possono aggiungere dei fermagli lucenti o dei fiori bianchi tra le ciocche. (Foto Credits: Pinterest)

HALF UP

Q3JlZGl0czogUGludGVyZXN0

Per la Prima Comunione si ricerca un hairlook semplice che duri tutta la giornata, per questo si preferisce un half up, una coda che lega la parte alta della chioma, lasciando sciolta la restante. Si tratta di un’acconciatura boho-chic poco complicata, perfetta anche per le bambine che portano i capelli medio-corti. Anche per questo look la parola d’ordine è praticità, perché permette di essere in ordine, senza i capelli davanti agli occhi, dando risalto al viso. (Foto Credits: Pinterest)

 

CHIGNON

Q3JlZGl0czogUGludGVyZXN0

Lo chignon è l’acconciatura da cerimonia per eccellenza, l’acconciatura amata dalle bambine che praticano danza o che semplicemente amano essere romantiche e bon-ton.  Per la Prima Comunione si preferisce uno chignon classico e super ordinato, con i capelli tirati all’indietro, senza far fuoriuscire nemmeno una ciocca. Per le giovani ricce o più rock si può scegliere invece un raccolto messy. (Foto Credits: Pinterest)

BOW HAIR BUN

IENyZWRpdHM6IEhhaXJCeWxvcmkuY29t

Per le bambine che vogliono sentirsi una principessa, come una delle protagoniste dei cartoni animati Disney, l’acconciatura ideale è il Bow Hair Bun. Si tratta di un particolare chignon a forma di fiocco, ottenuto legando attentamente i capelli. Un look spiritoso, perfetto per le bambine allegre e giocose che vogliono attirare su di sé l’attenzione durante la Prima Comunione. (Foto Credits: HairBylori.com)

SEMI RACCOLTO VICHINGO

Q3JlZGl0czogUGludGVyZXN0

Un look boho-chic, in stile Coachella Festival, adatto alle bambine che ricevono il Sacramento dell’Eucarestia è il semi-raccolto vichingo. Un’acconciatura composta da un piccolo half up, realizzato dall’unione di due trecce, formate da due ciocche attorcigliate tra loro.
Un’acconciatura elegante e bucolica che rende magica ogni bambina. (Foto Credits: Pinterest)

CORONCINA DI FIORI

Q3JlZGl0czogUGludGVyZXN0

Un modo per rendere speciale la capigliatura di ogni bambina per la Prima Comunione è aggiungere un accessorio alla chioma lasciata libera e fluente. Infatti, super gettonati sono nastri bianchi, ghirlande di fiori, pinzette con brillanti, fermagli con fiori. (Foto Credits: Pinterest)

Tags: acconciature cerimonia acconciature bambina

Pubblicato il 02.05.2018

Scelti per te

Instagram per parrucchieri: i 9 consigli per usarlo al meglio

È il social media di riferimento. Instagram per i parrucchieri rappresenta una vetrina importante sotto tanti punti di vista, da quello ispirazionale a quello business. Ecco i suggerimenti di Estetica per usarlo al meglio.

Solari 2019: 27 prodotti per capelli da non perdere

Ecco 27 prodotti solari per chi non vuole rinunciare a prendersi cura dei propri capelli anche d’estate.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: