8 idee per soffitti wow in un salone da parrucchiere | estetica.it
Estetica.it

8 idee per soffitti wow in un salone da parrucchiere

È uno degli elementi che può restituire un grande effetto scenico in un negozio da parrucchiere. Estetica raccoglie 8 idee internazionali per soffitti wow che ispirano.


Non è un elemento cui si pensa subito, all’interno di uno spazio da arredare. Eppure, a volte, basta un bel soffitto protagonista a definire un’immagine originale per l’intero salone di acconciatura. Non solo stucchi o decorazioni: Estetica.it ha raccolto 8 idee per soffitti wow che utilizzano i materiali più diversi per i risultati più variegati.

Copertura in legno #1

A Osaka, il salone Mook Hair & Make utilizza il motivo ripetivo dei pannelli in quercia a vista per caratterizzare lo spazio, soffitto incluso. L’effetto è quello di un minimalismo solido e possente.

Copertura in legno #2

Hair Salon Slundre si trova a Iwaki, nella preferttura di Fukushima in Giappone. Il legno è un materiale molto utilizzato nelle architetture giapponesi, nel caso di questo salone si unisce un elemento di spettacolarità dovuto a una struttura davvero imponente che dai muri sale su fino al soffitto.
Foto: Toshiyuki Azuma

Copertura in legno #3

Tutto giocato sulla figura dell’esagono, Les Dada East è un salone parigino il cui soffitto interno è realizzato con tre strati di legno compensato a livelli sfalsati, così da permettere all’illuminazione di creare riflessi interessanti fra le fessure.
Foto: Matteo Rossi

Effetti metallici #1

Tra i soffitti wow, questo è uno dei più scenografici. Situato a Chiba, in Giappone, il salone Arkhe sfoggia una copertura del soffito realizzata in metallo che rievoca le forme sinuose del museo Guggenheim di Bilbao.
Foto: Atsushi Ishida

Effetti metallici #2

Realizzato dallo stesso studio del precedente salone, il Moriyuki Ochiai Architects, anche il Crystalscape di Tokyo gioca sull’importanza del soffitto con una copertura metallica sinuosa, qui abbinata ad elementi geometrici più schematici.
Foto: Fumio Araki

Effetti metallici #3

Progettato dallo studio CAA, il salone MQ Studio a Pechino sfrutta il metallo per creare un tappeto di nuvole ideali che scorrono sopra le postazioni lavoro.
Foto: Zhuoying Ren, Felix Amiss

Pattern optical #1

A Zurigo il salone del brand En Vogue in Talstrasse crea un’atmosfera razionalista e accogliente al tempo stesso grazie a un soffitto garbatamente protagonista, realizzato con una sequenza ripetitiva di elementi che sconfina quasi nell’installazione artistica.
Foto: Stefan Wülser

Pattern optical #2

Tutt’altro materiale per l’effetto optical del Mành Mành Salon ad Hanoi, in Vietnam. Si tratta infatti di 200 mila perline in legno recuperato, neutro e colorato, che creano un motivo a zig zag sul soffitto.
Foto: Nguyen TienThanh

Tags: arredo salone soffitto salone

Pubblicato il 27.11.2019

Scelti per te

Aria più salubre nel negozio da parrucchiere: obiettivo alla riapertura

Questo periodo di forzata chiusura può essere ben impiegato per capire cosa succederà nel post Coronavirus: aria più salubre nel negozio da parrucchiere potrebbe essere uno degli obiettivi da raggiungere in salone alla riapertura. Come? Ne abbiamo parlato con un esperto.

Design per negozi da parrucchiere: 3 soluzioni da copiare

Non è facile distinguersi nel fitto panorama di negozi da parrucchiere dal concept design ben curato. Occorre trovare idee originali e osare un po’. Estetica racconta 3 soluzioni da copiare che hanno adottato altrettanti saloni internazionali.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: