16 Aprile 2024

8 idee per soffitti wow in un salone da parrucchiere

Pubblicità

È uno degli elementi che può restituire un grande effetto scenico in un negozio da parrucchiere. Estetica raccoglie 8 idee internazionali per soffitti wow che ispirano.


Non è un elemento cui si pensa subito, all’interno di uno spazio da arredare. Eppure, a volte, basta un bel soffitto protagonista a definire un’immagine originale per l’intero salone di acconciatura. Non solo stucchi o decorazioni: Estetica.it ha raccolto 8 idee per soffitti wow che utilizzano i materiali più diversi per i risultati più variegati.

Copertura in legno #1

A Osaka, il salone Mook Hair & Make utilizza il motivo ripetivo dei pannelli in quercia a vista per caratterizzare lo spazio, soffitto incluso. L’effetto è quello di un minimalismo solido e possente.

Copertura in legno #2

Hair Salon Slundre si trova a Iwaki, nella preferttura di Fukushima in Giappone. Il legno è un materiale molto utilizzato nelle architetture giapponesi, nel caso di questo salone si unisce un elemento di spettacolarità dovuto a una struttura davvero imponente che dai muri sale su fino al soffitto.
Foto: Toshiyuki Azuma

Copertura in legno #3

Tutto giocato sulla figura dell’esagono, Les Dada East è un salone parigino il cui soffitto interno è realizzato con tre strati di legno compensato a livelli sfalsati, così da permettere all’illuminazione di creare riflessi interessanti fra le fessure.
Foto: Matteo Rossi

Effetti metallici #1

Tra i soffitti wow, questo è uno dei più scenografici. Situato a Chiba, in Giappone, il salone Arkhe sfoggia una copertura del soffito realizzata in metallo che rievoca le forme sinuose del museo Guggenheim di Bilbao.
Foto: Atsushi Ishida

Effetti metallici #2

Realizzato dallo stesso studio del precedente salone, il Moriyuki Ochiai Architects, anche il Crystalscape di Tokyo gioca sull’importanza del soffitto con una copertura metallica sinuosa, qui abbinata ad elementi geometrici più schematici.
Foto: Fumio Araki

Effetti metallici #3

Progettato dallo studio CAA, il salone MQ Studio a Pechino sfrutta il metallo per creare un tappeto di nuvole ideali che scorrono sopra le postazioni lavoro.
Foto: Zhuoying Ren, Felix Amiss

Pattern optical #1

A Zurigo il salone del brand En Vogue in Talstrasse crea un’atmosfera razionalista e accogliente al tempo stesso grazie a un soffitto garbatamente protagonista, realizzato con una sequenza ripetitiva di elementi che sconfina quasi nell’installazione artistica.
Foto: Stefan Wülser

Pattern optical #2

Tutt’altro materiale per l’effetto optical del Mành Mành Salon ad Hanoi, in Vietnam. Si tratta infatti di 200 mila perline in legno recuperato, neutro e colorato, che creano un motivo a zig zag sul soffitto.
Foto: Nguyen TienThanh

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...
Pubblicità
Pubblicità