19 Marzo 2024

A tu per tu con Marco Bruco, Global Commercial Director Alfaparf Milano

Pubblicità

Colore, prodotti e nuovi progetti del brand dal gusto tutto italiano, famoso in tutto il mondo.


Giovane manager, dalle idee chiare e dalle grandi capacità, Marco Bruco racconta il futuro prossimo di Alfaparf Milano.

I tre valori fondanti che definiscono Alfaparf Milano?
Su tutti sicuramente: amore per la bellezza, italianità ed innovazione.

I tre obiettivi per il 2018 dell’azienda?
Crescere, portando sempre di più la nostra italianità in ogni parte del mondo. Continuare a pensare in grande, perché desideriamo andare sempre più lontano. Fare ciò che ci viene meglio: rendere belle e felici le donne di tutto il mondo.

Siete alfieri del made in Italy, ma anche molto diffusi all’estero: di quali valori vi fate portavoce fuori dal nostro Paese e quali invece importate dai mercati esteri?
Siamo nati in Italia più di 35 anni fa, con la vocazione di trasformare in business ciò che più amiamo. Dall’Italia i nostri prodotti hanno cominciato a raggiungere le donne di tutto il mondo, conquistandole proprio per quella tradizione tutta made in Italy di fare le cose con gusto: ogni secondo, nei cinque continenti, una donna esce da un salone portando il nostro colore sui capelli… ecco, le armi vincenti sono senz’altro passione, gusto, amore per quello che facciamo. Incambio riceviamo una profonda conoscenza del mercato professionale e l’opportunità di cogliere sempre nuovi spunti e attingere da nuovi trend per essere sempre all’avanguardia.

L’innovazione per voi è sempre stata una mission: come l’avete applicata nell’ultimo lancio Semi di Lino Cellula Madre?
Abbiamo unito al potere rigenerante delle cellule staminali la preziosa efficacia dell’Argan, che è un albero capace di vivere in condizioni estreme e che possiede proprietà universalmente riconosciute. Così è nata Beauty Genesis, la prima fiala alle cellule staminali vegetali di Argan che, miscelandosi con 3 moltiplicatori di bellezza, crea un’emulsione in grado di agire sui 3 principali fattori di bellezza del capello: splendore, nutrimento e ristrutturazione. 

A più di un anno dalla nascita del progetto Officina del Colore quali sono i vostri bilanci?
Officina del Colore non è solo un concept, ma un club di saloni di alto livello che supportiamo in modo costante nella crescita, professionale e di business, grazie a prodotti eccellenti, creatività, formazione esclusiva, appartenenza alla marca. Tra Alfaparf Milano e i clienti Officina del Colore si è creato un rapporto unico, come unico è il mondo degli acconciatori, fatto di passione e dedizione per la bellezza.

Come si è evoluto il mondo del colore negli ultimi anni e cosa possiamo aspettarci per il futuro di Pigments e Neon?
Con Pigments e Neon abbiamo cambiato la concezione del colore all’interno del salone: non più solo copertura, ma un vero e proprio accessorio, come il make up, che grazie a mani sapienti reinventa ogni giorno la bellezza di una donna in base al suo stato d’animo, al trend del momento, all’ispirazione più contemporanea.

La nuova collezione Playlist (scopritela qui): quali ne sono gli elementi-cardine e di ispirazione?
Pensiamo che il miglior accessorio per la bellezza di ogni donna sia il colore dei suoi capelli. Che cambia a seconda dello stile, dell’intensità, della durata desiderata, creando look personalizzati che si ispirano a ciò che ci circonda: arte, design e musica. Ed è proprio la musica il filo conduttore della nuova collezione Alfaparf Milano Playlist: i colori metallici sono i protagonisti nelle varianti che si adattano alle esigenze di ogni donna. Le nuance diventano così canzoni, perché è ora di alzare il volume, perché le donne sono coraggiose, piene di personalità e hanno voglia di farsi sentire, anche attraverso il colore dei capelli. Semi di Lino Cellula Madre è un trattamento che si esegue in salone e che continua anche a casa, per una bellezza senza fine. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità