Abbigliamento sportivo? Adesso in passerella! | estetica.it
Estetica.it

Abbigliamento sportivo? Adesso in passerella!

Sporty-2

Sportive ma di classe. Così le sfilate di primavera uniscono praticità e tendenza. Linee facili, vocazioni di moda.


Sdoganato dagli appuntamenti esclusivamente ginnici, l'abbigliamento sportivo fa capolino nel mondo delle tendenze. Ed è amore a prima vista. Super seduttivo e disinvolto, è facile da indossare. “Stile libero” per la prossima stagione! Ovvero atletico e innovativo, ma anche civettuolo e sexy. Buttate immediatamente tutone e maglioni senza forma: oggi in campo si va vestite di tutto punto, magari con i tacchi a stiletto! Davvero una tra le più belle novità di primavera, che apre alle donne un mondo tutto nuovo in fatto di abbinamenti, colori e linee. Ad ognuna il suo: dal più semplice e 'tradizionale' (come nelle proposte di Rag and Bone, Karen Walker e Y3) all'iper femminile di Lacoste e Tommy Hilfiger.

Ma è da Prada, DKNY, Cedric Charlier che l'abbigliamento sportivo vince la sua vera partita, partendo da un gusto “utile-agonistico” per trasformarlo in ispirazione contemporanea. Si tratta di dettagli indispensabili, di giochi di tessuto, di linee funzionalmente mondane. Così il doppio olimpionico pastello fa capolino dal tailleur rosa bebè a bermuda (DKNY) e il pantalone pigiama palazzo dà sapore all'idea vintage di Marni. Per tutte, l'accessorio-necessario: cappellino a visiera!

Tags: primavera estate 2014 tendenze moda abbigliamento sportivo

Pubblicato il 09.03.2014

Scelti per te

8 hairstyle visti sulle passerelle da replicare in salone

Le passerelle di moda internazionali sono oggi, insieme ai social media, una delle principali fonti di ispirazione nella creazione di tendenze. Quindi, quando “parlano”, ci tocca prendere nota.

Gli hairlook Toni&Guy per la Milano Fashion Week

Code messy e chignon bassi per completare gli abiti della collezione SS19 di Arthur Arbesser e Philipp Plein.