19 Marzo 2024

L’Academy Toni&Guy Milano diventa un Urban Creative Hub

Pubblicità

Co-Working, Co-Creating e Co-Learning: questi i 3 pilastri fondamentali su cui si basa il nuovo spazio.


Un laboratorio creativo dove le idee prendono forma. È questo il concept che ha guidato il restyling dell’Academy di Toni&Guy Milano.

A dare il benvenuto, il disegno di un bambino con “in testa” mille idee, sogni e passioni, tributo all’artista inglese “Banksy”, che fin da subito fa capire lo spirito creativo e innovativo della nuova academy. I mantra? “Good vibes only” e “Change is Good!”. Qui l’arte non ha confini, i giovani hairstylist hanno la possibilità di creare sperimentando e di lavorare fianco a fianco con gli insegnanti.

L’insegnamento è da sempre la base della filosofia del nostro brand e del nostro lavoro. Ci crediamo fortemente investiamo nella formazione continuamente. La figura degli insegnanti si evolve ed oggi diventano dei veri e propri coach che affiancano gli studenti sostenendoli nel lavoro quotidiano con passione, determinazione e condividono con loro ogni singolo obiettivo” ha spiegato Sergio Carlucci, Co Founder di Toni&Guy Italia.

Il progetto è nato dall’idea creativa di Charity Cheah, Co Founder di Toni&Guy Italia, insieme all’Artist Luca Vallese di Zentequerente e al Concept Designer Riccardo Dressadore.

Cinque sale corsi, una meeting room, una thinking room per gli insegnanti e un’area di co-working dedicata a tutti: 700 mq tutti da vivere in un’atmosfera rilassata e divertente. Pareti creative e originali in perfetto stile “street” personalizzano ogni spazio, affiancate da pareti con frasi motivazionali e da pareti “a lavagna” in cui scrivere o appuntare idee e lavori, dando così vita a uno dei concetti chiave del progetto: il Co-Creating.

Il Co-Creating si affianca ad altri due pillar fondamentali dell’Urban Creative Hub: il Co-Working e il Co-Learning. “Volevamo una nuova casa creativa tutta da condividere. Uno spazio dinamico, pieno di stimoli e da poter vivere con lo spirito di un “bambino” umile, curioso e alla ricerca costante di nuove idee. Abbiamo unito il design allo stile street per condividere con gli alunni la nostra filosofia e la nostra voglia di innovazione. Un Urban Creative Hub pieno di riferimenti alla storia di Toni&Guy e spazi in cui si potrà creare e scrivere una nuova storia. I tre pillar formano un triangolo al centro del quale c’è il cuore del nostro brand: i nostri 55 anni di heritage. E’ da qui che tutto nasce in maniera semplice e armoniosa” ha commentato Charity Cheah – Co Founder di Toni&Guy Italia.

La filosofia del brand? Feel Good, Look Good, Do Good. Il compito di fare del bene (Do Good), ce l'ha anche il Green Selfie Wall, una parete verde realizzata interamente con la pianta Tillandsia che assorbe e trattiene le sostanze inquinanti.

Protagonista del progetto anche il design. Dyson fornirà gli ultra tecnologici asciugacapelli Supersonic, Takara Belmont offre un arredamento che unisce funzionalità e comfort.

L’Academy Toni&Guy Milano si trova al numero 29 di via Settembrini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità