28 Marzo 2024

Accademia Tony Del Giudice

Pubblicità

150 date nel calendario 2015: dai corsi base ai seminari di approfondimento. In progetto un corso coiffure universitario.


Fondata a Torino nel 2003, l'Accademia Tony Del Giudice è scuola professionale accreditata dalla Regione Piemonte con più di 150 date di corsi e un'équipe formativa di oltre 20 formatori professionisti.

“Per diventare acconciatori professionisti la formazione tecnico-stilistica è fondamentale” afferma Tony Del Giudice. “Chi dice che basta essere creativi per avere successo illude i giovani: un buon professionista non può prescindere dall'imparare i fondamenti della coiffure. La didattica è geometria, scienza, metodo e non può essere messa in discussione”.

Situata a pochi passi dalla stazione ferroviaria, offre corsi di livelli differenziati e moduli formativi personalizzati: da percorsi base per giovani che si avvicinano per la prima volta alla professione a seminari di approfondimento per i professionisti già affermati.

“Siamo convinti che non sia necessario andare all'estero per diventare bravi parrucchieri, ci sono scuole eccellenti anche in Italia. Nella nostra accademia è possibile imparare tutte le tecniche di taglio e colore attraverso un percorso che prevede l’analisi tricologica, un approccio alla chimica, gestione e marketing del salone, organizzazione del magazzino, costi e fisco, business&moda”, spiega lo stilista partner L'Oréal Professionnel.

Per il 2015 i corsi di punta sono dedicati alla colorazione. “Il colore è il vero core business della nostra attività e per strappare la cliente alle logiche del fai da te occorre puntare alla qualità e all'eccellenza. Il Color AffHair è un corso che affronta il mondo del colore mettendo al centro i bisogni della consumatrice: prima di decidere che tipo di colorazione fare occorre capire chi abbiamo davanti. Il corso, 4 incontri di 2 giorni ciascuno, è dedicato ai coloristi dei saloni e ai titolari, e affronta tematiche che vanno dalle basi della colorimetria alla comunicazione con la cliente, a come allestire la zona colore, agli aspetti del business”.

Tra i progetti futuri di Tony Del Giudice c'è un corso coiffure universitario: “Mi piacerebbe dar vita, in collaborazione con una delle prestigiose università che abbiamo in città, ad un triennio di laurea post-diploma atto a fornire solide basi tecnico-stilistiche ma anche un'approfondita conoscenza nelle aree della comunicazione e del management. Il tutto senza tralasciare l'aspetto pratico della professione con uno stage di 1500 ore in salone”.

www.tonydelgiudice.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità