Acconciatura capelli ricci: 10 hairlook da cui prendere ispirazione | estetica.it
Estetica.it

Acconciatura capelli ricci: 10 hairlook da cui prendere ispirazione

Dai grandi classici ad acconciature per capelli ricci più contemporanee e street style.


Lo chignon, l’intreccio e il semi raccolto, ma anche proposte di acconciatura per capelli ricci più audaci oppure idee per una ‘grande soirée’. Dieci hairlook da cui prendere ispirazione per domare i capelli ricci.

Chignon, un grande classico

Che sia spettinato, impreziosito da treccine o ben tirato poco importa. Lo chignon è una classica acconciatura per capelli ricci. Per ammorbidire i tratti del volto o rendere l’hairlook più movimentato, è consigliato lasciare qualche ciocca che cade libera sul viso.

QXJpYW5hIEdyYW5kZQ==

Ariana Grande
Photo: Getty Images

Semi raccolto, casual e chic

Allo stesso tempo casual e raffinato, il semi raccolto libera il viso dai capelli, lasciando cadere la chioma sulle spalle. In questo modo i capelli sono in ordine e la bellezza del riccio è valorizzata. Via libera quindi a mezzo chignon, mezza treccia e mezza coda.

QW5kaWUgTWNEb3dlbGw=

Andie Mc Dowell
Photo: Getty Images

Mollette, accessori & Co.

Le mollette sono la soluzione ideale per avere capelli ordinati con il minimo sforzo.

Hair: @jhair_stylist

Coda di cavallo, facile e veloce

Un altro modo per tenere i capelli ricci in ordine in poco tempo è la coda di cavallo. Da lasciare morbida, raccogliendo i capelli con le mani e non tirandoli con il pettine. Il tocco in più? Nascondere l’elastico con una ciocca di capelli.

Hair: @jhair_stylist

Raccolti laterali e giochi di volume

Eleganza allo stato puro con i raccolti laterali. Liberano con sensualità una parte del collo e consentono di giocare con i volumi.

Taylor Swift
Photo: Getty Images

Intrecci, un altro grande classico

Un’altra acconciatura per capelli ricci che viene utilizzata dalla notte dei tempi è l’intreccio. Sbarazzina ma anche audace, la treccia raccoglie i capelli in maniera casual chic. Sì anche a intrecci laterali, parziali & Co.

Hair: Nabil Harlow for Balmain Hair
Photo: Hunter & Gatti
Make-up: Tadayoshi Honda
Styling: Melissa Infante

Courtesy of Balmain Hair

Volumi Maxi, sulla sommità della testa

Grintosa e piena di personalità questa acconciatura per capelli ricci valorizza la bellezza del riccio naturale, dando una carica di energia al look.

Art direction: Fabien Provost
Hair: Fabien Provost, Alexandrine Piel for Fabio Salsa
Photo: Adel Awad
Make-up: Delphine Ehrhart
Styling: Chloé Dugast

Effetto chignon, per una ‘grande soirée’

E poi ci sono gli hairlook per una serata importante, da abbinare a un abito lungo, come questo di Gandini Club che gioca con intrecci e volumi creando un effetto chignon.

Hair: Gandini Club
Photo: Paulo Renftle
Make-up: Alemka Krupic
Styling: Giuseppe Dicecca

Ricci selvaggi laterali

Sensualità e glamour con i capelli tiranti indietro su un lato, e sull’altro lasciati liberi di volare via con il vento.

Hair: So Glam! (Alessandro Angelico, Stefano Daviddi, Annalisa Pinna, Ilaria Fabbrici, Vittorio Risola, Claudio Gottardi) for Wella
Hair Styling Local SoGlam: Anna Cossu, Egidio Cortello, Enzo Mannino, Gabriele Aleccia, Patrizia Berti, Fabio Morra, Tiziana Serra, Annamaria Nettis
Photo: Danilo Falà
Make-up: Claudio Ferri
Styling: Federica Trotta

Raccolto Rock

E poi c’è l’acconciatura per capelli ricci rock per eccellenza. Ed è quella che strizza l’occhio allo street style con carattere e audacia. Come questa “finta cresta”: i capelli hanno volumi XXL sulla parte superiore, mentre sui lati sono tirati all’indietro con delle mini trecce.

Hair: Intercoiffure France
Photo: Pascal Latil
Make-up: Mariana Miteva
Styling: Véronique Suchet

Tags: capelli ricci inspiration acconciature capelli

Pubblicato il 27.09.2019

Scelti per te

Trend Vision Award Italia 2020

Podio tutto al femminile per l'edizione 2020 del TVA Italia by Wella Professionals. E il 15 marzo tutti pronti per volare a Siviglia per la finale internazionale che vedrà in gara più di 70 Paesi.

Cowash per capelli ricci: perché sceglierlo

Forse non tutti sanno che alternare il cowash alla tradizionale detersione con lo shampoo è una buona pratica per i capelli ricci. Estetica ne ha parlato con un esperto per capire meglio di cosa si tratta.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: