Estetica.it

Acconciature con chignon: le ultime tendenze

Sono ancora trendy le acconciature con chignon? Nonostante il predominio del bob, la risposta è sì. Anche perché l’idea di chignon assume contorni molto vasti, ed è capace di regalare esiti elegantissimi ma anche sporty.  


 

 

Un post condiviso da Hairstyle by Nika Karp (@karpnika.hairstyle) in data:


I tagli corti e gli imperanti caschetti ci hanno per un attimo fatto dimenticare le acconciature con chignon che in realtà sono ancora più che mai trendy, visto che è possibile giocare con la cosiddetta “cipolla”, lasciando spazio alla creatività più sfrenata. Prendiamo questo hairstyle come primo esempio. Perfetta  per un matrimonio, questa acconciatura con chignon non ha nulla che, all’apparenza, potrebbe far pensare al classico bun, compatto e ben definito. È sicuramente un’acconciatura raccolta, ma a ben vedere non sono forse tanti piccoli morbidi chignon a dare vita a questo complesso hairstyle? La struttura è il frutto di una vera e propria lotta contro la gravità, ma l’esito finale è rilassato e piacevolissimo.

 

Un post condiviso da Tonya Pushkareva (@tonyastylist) in data:


Mettendo a confronto la prossima acconciatura con quella appena vista si può comprendere perché quando si parla di acconciature con chignon il discorso si fa davvero ampio. Il bun verticale, alto sulla nuca che lascia la maggior parte della chioma libera di cadere sulle spalle, è sicuramente la modalità più cool degli ultimi mesi. Questa acconciatura con chignon si presta molto a uno stile bohemien pop, soprattutto se accompagnata da un make-up di questo tipo: occhi bistrati e ombretto che dal giallo sfuma nettamente verso l’arancione.

 


Ecco la classica acconciatura con chignon che sta spopolando. In questo caso il bun è basso, annodato e lasciato morbido. Il successo di questo tipo di hairstyle è la piacevole (doppia) sensazione che sa regalare. Sì perché è l’elegante trasandatezza che colpisce. Potrebbe sembrare un modo “casalingo” di acconciare i capelli, in realtà non è così, ed è questa la ragione del successo di questo hair look. In poche parole, la filosofia è questa: sto bene con i miei capelli anche perché non perdo troppo tempo ad acconciarli. La spontaneità, anche quando ricercata come in questo caso, è al centro di ogni seduzione…

 

Tags: chignon tendenze capelli

Pubblicato il 26.09.2017

Scelti per te

It's My Party

Ricci, onde e chignon: le ragazze Paul Mitchell sono pronte per andare a una festa.

Chignon e nodi by Guido per Dolce&Gabbana

Chignon eleganti, firmati da Guido, global creative director di Redken, per completare i look dello show.

10 raccolti per il Capodanno

Giornata di grande lavoro il 31 dicembre nei saloni italiani. Vi proponiamo 10 raccolti di Vip internazionali. 

NYFW. Amit Abraham per Bibhu Mohapatra

Una donna che rompe le regole come ispirazione per la collezione P/E 2015 di Bibhu Mohapatra. L'hairlook è firmato da Amit Abraham per L’Oréal Professionnel.

Underneath

Madame Butterfly sfida il tempo e torna per conquistarsi il suo futuro.

Bold Burgundy, capelli color rosso intenso

Addio al mogano. Ora la tinta rossa ha una tonalità più accesa: il bold burgundy.

Capelli raccolti per le feste

Un classico dei giorni natalizi: i capelli raccolti per le feste sono l’acconciatura giusta per festeggiare con un tocco di classe e originalità. 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: