Estetica.it

Acconciature cresima: 7 hairlook in base alla personalità

Dal classico chignon a hairstyle per le ragazzine con una forte personalità.


Sette acconciature per la cresima selezionate in base al tipo di personalità. Si passa dallo chignon da vera principessa ai piercing per le bambine più rock, passando attraverso code di cavallo, bubble hair e trecce.

Front Braid per la raffinata
Tra le acconciature da cresima, le trecce sono le più gettonate. Con questa corona di trecce non si può sbagliare. Realizzata dal celebre duo di parrucchieri e coloristi francese Jérémy et Pierrick, è raffinata e chic. Perfetta per compiere un passo importante.

 

Un post condiviso da Jérémy BLANC (@jeremyblanc.coiffeur) in data:


Chignon per la principessa
Oltre alle trecce, un grande classico è lo chignon. In questo caso è molto ordinato e mixato con un intreccio, ma può essere anche portato un po’ spettinato per conferire al look un aspetto meno rigoroso.

 

Un post condiviso da TheBraidMama (@thebraidmama) in data:

 

Pony Tail per la minimal
Linee pulite ed eleganti, per questa coda di cavallo impreziosita da un nastro. Dedicata alla ragazza contemporanea, che non ama troppo gli sfarzi e le romanticherie. Qui è importante la lavorazione della texture; il capello deve essere in perfetta salute, per mostrare tutta la sua luminosità.

 

Un post condiviso da L'Oréal Professionnel (@lorealpro) in data:


Hair Piercing per la tribal chic
Non tutte vogliono sfoggiare le classiche acconciature da cresima. C’è anche chi ha una forte personalità, un po’ rock, fin da piccola. Questa mini treccia laterale mantiene i capelli in ordine; i piercing le aggiungono quel tocco di grinta in più. Si possono applicare anche mini stelline o piccole croci (un paio, senza esagerare!).

 

Un post condiviso da Estetica Magazine (@esteticamagazine) in data:


Bubble Hair per le più glam
Per chi vuole essere al passo con le tendenze e ispirarsi alle dive di Hollywood, molto in voga la coda a bolle. Un hairlook spiritoso, perfetto per mantenere in ordine i capelli lunghi di una ragazzina. In questo caso la coda di cavallo presenta accenni di intreccio, molto chic.


Long Braid per la bohémienne
Questa treccia dall’effetto spettinato è perfetta per le ragazze dall’allure boho chic. Morbida, romantica e sognante è impreziosita da un fermaglio con foglie e perle, che aggiunge un tocco di eleganza in più.

 

Un post condiviso da Tabi Miclea (@tabitth) in data:


Side Braid per la parisienne
E per chi ha i capelli corti? Non sempre è facile trovare ispirazioni sulle acconciature da cresima quando non si può lavorare sulle lunghezze. Ma cosa ne dite un semplice intreccio laterale? Questo rende super sofitisticato un caschetto liscio.

 

Un post condiviso da tabithafae (@tabithafae) in data:

Pubblicato il 11.05.2018

Scelti per te

Prodotti per parrucchieri… ad alta tecnologia

La coiffure affronta nuove sfide. E chiede ai laboratori di ricerca&sviluppo materiali sempre nuovi e formule high tech.

Come riempire il tuo salone grazie a Instagram & Co.

Far conoscere le tue capacità e aumentare la clientela? Non è poi così difficile, e in più è (quasi) gratis. Sette consigli se vuoi avvicinarti al mondo dei social network.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: