Estetica.it

Acconciature da sposa by TIGI. Step-by-step.

Acconciature da sposa by TIGI. Step-by-step.

In linea con i bridal trend, due hairlook glam e chic per accompagnare le spose durante il giorni del “sì”.


Due acconciature da sposa per completare il look, per valorizzare la naturale bellezza femminile e mettere in risalto la fisionomia del viso. TIGI abbraccia i trend del momento e propone due hairlook sofisticati e morbidi, ideali per una cerimonia minimalista e iper contemporanea oppure per un matrimonio romantico, dall’allure principesca. Ecco tutti i consigli per realizzarli.

The Italian Cut Trend, un raccolto basso chic

Uno dei trend più ricercati da celebrities e influencer di tutto il mondo, sempre più orientati a un matrimonio low profile ma allo stesso tempo glamour, è The Italian Cut.

Tessuti pregiati e rigore stilistico: gli abiti da sposa sono ispirati all’abbigliamento sartoriale maschile degli anni ’50 e ’60, che hanno reso la moda maschile italiana celebre nel mondo. Linee pulite e minimaliste si combinano con tagli svasati e voluminosi. Accessori tipicamente maschili, come cinture e pantaloni, diventano iper femminili grazie alla scelta dei tessuti.

Per completare questo look, TIGI propone un raccolto basso dall’allure concettuale: il softknot è perfetto per mettere in risalto un abito minimal&clean, dalle linee pulite ed eleganti.

Hair: Massimiliano Mattei @TIGI Collective Team 1. Dopo aver lavato i capelli con HeadShot Reconstructive Shampoo & Conditioner, applicare Root Boost sulle radici per conferire maggiore texture e infine Bodifying Spray sulle lunghezze. Per riparare le punte sfibrate, procedere con l’applicazione di Hairista.

2. Aiutandosi con le mani, asciugare i capelli e completare l’asciugatura utilizzando la spazzola TIGI Cushion Brush.

3. Separare i capelli realizzando una riga a V/delta sulla sommità della testa fino alla nuca.

4. Realizzare una coda nella parte bassa e fermarla con un elastico trasparente; ripiegare più volte la coda su se stessa fino ad ottenere un forma a fiocco. Applicare un nastro per un tocco chic.

5. Fissare l’acconciatura finale con la lacca spray Work It.

Hair: Massimiliano Mattei @TIGI Collective Team

Marie Antoinette Wannabe, un raccolto basso floreale
Tra le acconciature da sposa non possono mancare quelle che completano gli outfit dei matrimoni in grande stile delle principesse del passato. Abiti pomposi e voluminosi, muniti di strascico, rouches e pizzi, alla Maria Antonietta, grande icona di stile moderna.

E per quanto riguarda l’hairlook? TIGI propone un morbido raccolto voluminoso, impreziosito da decorazioni o accessori.

Hair: Alessandro Magrin @TIGI Collective Team 1. Dopo aver lavato i capelli con Otmeal and Honey Shampoo & Conditioner, applicare due strati di Strong Mousse su tutte le lunghezze per ottenere maggiore volume.

2. Asciugare i capelli aiutandosi con una spazzola rotonda. Una volta raggiunta la texture desiderata lavorare la parte bassa con il ferro arricciacapelli per creare una texture mossa sulle lunghezze.

3. Realizzare la riga in mezzo e pettinare i capelli verso il basso, separando le ciocche. Arrotolare ciascuna sezione creando un twist nella parte bassa della nuca.

4. Lavorare le piccole ciocche per creare un effetto scompigliato, effettuando una leggera cotonatura con le mani, e bloccare il raccolto con delle forcine all’altezza del collo. Ripetere il procedimento per tutte le sezioni.

5. Portare la parte anteriore sul lato destro ed effettuare lo stesso procedimento per creare una corona laterale sulla parte frontale. Fissare il tutto con Firm Hold Hairspray e applicare piccoli fiori per incorniciare il raccolto, donando un effetto principesco.

Hair: Alessandro Magrin @TIGI Collective Team

Quale tra le acconciature da sposa scegliere? Il raccolto basso chic è da consigliare a una donna iper contemporanea, che sceglierà un pantalone a palazzo in seta o un abito minimalista, mentre il raccolto floreale basso è per l’inguaribile romantica, che sogna fin da piccola un matrimonio da favola.

Tags: tigi acconciature sposa hairlook

Pubblicato il 15.05.2017

Acconciature da sposa by TIGI.

Scelti per te

Step by step capelli arcobaleno

In inglese sono conosciuti come vivid colours. In Italia i capelli arcobaleno vengono definiti in molti e diversi modi: capelli sirena, mermaid look, mermicorn hair (capelli da sirena e da unicorno), sfumature multicolor.

Step-by-Step. Taglio scalato con frangia

Tutti i passaggi per realizzare il taglio scalato con i consigli di I Donadelli.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: