Estetica.it

Le acconciature rock di Stefano Conte

Le acconciature rock di Stefano Conte

Creste cyberpunk, capelli rasati e tinte audaci dall’animo punk rock. L’hairstylist monzese la sa lunga in fatto di acconciature trasgressive.


Se prima le acconciature rock, con creste colorate e capelli rasati, erano riservate a una nicchia di persone, ora sono diventate un trend in crescita. Abbiamo raccolto i migliori hairlook del parrucchiere Stefano Conte, amante del rock e delle acconciature fuori dalle regole.

Classe 1962. Monzese. Stefano Conte ha curato gli hairstyling di diverse celeb (unico in Italia ad aver pettinato i mitici Duran Duran). Stefano e il suo staff sono spesso dietro le quinte del grande schermo, come nel programma “Best in Town: il Migliore in città” su Real Time. Amante del rock e di tutto ciò che è trasgressivo, ha realizzato la prima chitarra con extension.

Tra i suoi celebri hairlook, quello di Giusy Ferreri nel video La Bevanda ha un retrogusto amaro. “Finalmente si vede che in un video c’è anche un parrucchiere! Avevo fatto questa acconciatura nel mio studio, con la bandiera inglese. Giusy vide l’immagine dell’acconciatura, le piacque molto e così mi chiamò per realizzarla. Abbiamo sostituito i bigodini rossi con quelli neri, le ho rasato i capelli sui lati e ho ravvivato il look con dei punti metallici. Il risultato è una cresta cyberpunk davvero innovativa” racconta Stefano Conte.

Il rock è uno stile di vita a cui sei molto legato. Oggi questo stile è diventato di moda…
Le acconciature rock erano un tempo riservate solo a una nicchia di persone, ora sono diventate alla moda e accessibili a tutti o comunque possono essere delle alternative per alcune serate. Sicuramente bisogna ringraziare anche gli stilisti di moda che, da tempo, prendono ispirazione dal mondo rock e punk, un mondo che è sempre in evoluzione.

Quali i consigli per portare con disinvoltura un hairlook fuori dalle regole?
Un hairlook fuori dalle regole deve sempre essere accompagnato da un mood, con un abbigliamento troppo banale si rischia di avere un outfit non consono.

E per chi non vuole essere troppo trasgressivo? Quali i consigli di stile?
Un consiglio è quello di avere almeno qualcosa di particolare che può essere la scarpa, un vestito o, appunto, il taglio dei capelli. Spesso basta un particolare per sentirsi al top.

Dalla cresta cyberpunk rossa ai tagli side cut, fino ai cuffi maxi: nella gallery abbiamo raccolto le acconciature rock iconiche di Stefano Conte.

Tags: collezione modacapelli stefano conte

Pubblicato il 14.05.2017

Le acconciature rock di Stefano Conte

Le acconciature rock di Stefano Conte

Scelti per te

Salone a Nettuno va a fuoco: è gara di solidarietà

Si chiama Le Mode ed è il salone che Daniele Pelella gestiva da anni a Nettuno. Nella notte del 24 maggio le fiamme l'hanno raso al suolo: la rete di amici e colleghi si è subito attivata per dare un aiuto concreto.

Un’estate piena di colore

Istant Color, i servizi colore istantanei di Wella Professionals per dare nuova luce e tono ai riflessi, in pochi minuti con risultati sorprendenti.