Estetica.it

Addio a Maurice Franck, ex presidente Intercoiffure Mondial

Maurice Franck

Il Gentleman della coiffure si è scomparso il 19 aprile 2018.


Si è spento il 19 aprile 2018 Maurice Franck, famoso parrucchiere ed ex presidente di Intercoiffure Mondial.

Da sempre affascinato dal mondo della coiffure, all'età di 16 anni Maurice Franck ha iniziato a lavorare come assistente nel salone di Alex Toniostringendo collaborazioni con famose case di moda, tra cui Nina Ricci.

Negli anni Maurice Franck è diventato non solo un punto di riferimento per la coiffure parigina, ma anche un famoso hairstylist internazionale scelto da duchesse, principesse e molte celebrità, tra cui l'amica Marlène Dietrich.

TWF1cmljZSBGcmFuY2sgZSBNYXJsw6huZSBEaWV0cmljaA==

Maurice Franck si dedicato anche all'education, formando e incoraggiando giovani talenti, e al progetto Intercoiffure Mondial, fino a farlo diventare un'importante associazione per gli acconciatori di tutto il mondo.

Nel 1960 è stato nominato Vicepresidente dell'intera associazione e Presidente della sezione Intercoiffure France. All'ICD World Congress di New York nel 1980, è divenuto Presidente Artistico di Intercoiffure Mondial, per poi essere eletto nel 1993 Presidente di Intercoiffure Mondial, posizione che ha ricoperto per 7 anni, succedendo ad Alexandre de Paris.

TWF1cmljZSBGcmFuY2s=

Il ricordo di Klaus Peter Ochs, attuale presidente Intercoiffure Mondial:

“Maurice Franck rimarrà un'icona a cui ispirarsi. Siamo estremamente grati per quello che ha fatto per Intercoiffure: non dimenticheremo mai la sua personalità e i grandi momenti che abbiamo passato insieme: presentazioni mozzafiato e acconciature favolose! Abbiamo perso una leggenda dell'acconciatura.”

TWF1cmljZSBGcmFuY2s=

Tags: maurice franck intercoiffure mondial

Pubblicato il 14.05.2018

Scelti per te

Capelli come David Beckham

Notizia fresca fresca è la sua presenza in un documentario diretto da Loïc Prigent sugli uomini che hanno fatto e fanno la moda. Ma non ce ne stupiamo, sono poche le persone che potevano oscurare la sposa al Royal Wedding. Tantomeno quelle di sesso maschile... 

Chiara Ferragni sceglie il Rose Gold

Cambio di look per la fashion blogger, che negli ultimi scatti appare con i capelli rosa.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: