Addio a Maurice Franck, ex presidente Intercoiffure Mondial | estetica.it
Estetica.it

Addio a Maurice Franck, ex presidente Intercoiffure Mondial

Maurice Franck

Il Gentleman della coiffure si è scomparso il 19 aprile 2018.


Si è spento il 19 aprile 2018 Maurice Franck, famoso parrucchiere ed ex presidente di Intercoiffure Mondial.

Da sempre affascinato dal mondo della coiffure, all'età di 16 anni Maurice Franck ha iniziato a lavorare come assistente nel salone di Alex Toniostringendo collaborazioni con famose case di moda, tra cui Nina Ricci.

Negli anni Maurice Franck è diventato non solo un punto di riferimento per la coiffure parigina, ma anche un famoso hairstylist internazionale scelto da duchesse, principesse e molte celebrità, tra cui l'amica Marlène Dietrich.

TWF1cmljZSBGcmFuY2sgZSBNYXJsw6huZSBEaWV0cmljaA==

Maurice Franck si dedicato anche all'education, formando e incoraggiando giovani talenti, e al progetto Intercoiffure Mondial, fino a farlo diventare un'importante associazione per gli acconciatori di tutto il mondo.

Nel 1960 è stato nominato Vicepresidente dell'intera associazione e Presidente della sezione Intercoiffure France. All'ICD World Congress di New York nel 1980, è divenuto Presidente Artistico di Intercoiffure Mondial, per poi essere eletto nel 1993 Presidente di Intercoiffure Mondial, posizione che ha ricoperto per 7 anni, succedendo ad Alexandre de Paris.

TWF1cmljZSBGcmFuY2s=

Il ricordo di Klaus Peter Ochs, attuale presidente Intercoiffure Mondial:

“Maurice Franck rimarrà un'icona a cui ispirarsi. Siamo estremamente grati per quello che ha fatto per Intercoiffure: non dimenticheremo mai la sua personalità e i grandi momenti che abbiamo passato insieme: presentazioni mozzafiato e acconciature favolose! Abbiamo perso una leggenda dell'acconciatura.”

TWF1cmljZSBGcmFuY2s=

Tags: maurice franck intercoiffure mondial

Pubblicato il 14.05.2018

Scelti per te

Hairmaster

Wella è protagonista insieme a Rossano Ferretti del programma televisivo in onda su LA5 a partire da mercoledì 14 novembre. 

Capelli come Timothée Chalamet, il nuovo dandy

Sono tutte (o quasi) innamorate di lui, il giovinetto diventato famoso grazie al film Chiamami col tuo nome e ora diventato icona di stile al maschile.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: