Estetica.it

Addio a Renée Recchia

Creatrice e pilastro del Gandini Team, insieme a Gigi Gandini e a Gianni Sancassani, Renée ha lottato a lungo contro la malattia, lavorando in salone fino a poco tempo fa e partecipando alla realizzazione della Collezione A/I 17/18 Seduzione Italiana.


Un lavoro che non è stato un semplice lavoro, quello di Renée Recchia, e che l’ha portata nel corso degli anni a calcare le pedane internazionali, dove ha saputo rendere onore alla moda e all’eleganza italiane.

Conosciuta e stimata come una tra le migliori acconciatrici sposa mondiali, Renée ha portato il suo salone di Bussolengo Verona a contraddistinguersi per estro, raffinatezza e tecnologia.

Questo il saluto di Gigi Gandini:

"Non è facile in questo momento spiegare il fortissimo legame che univa mia moglie Renata e me a Renée Recchia e il grande dolore che proviamo in questo momento. L'ho presa a lavorare con me quando aveva 16 e adesso ne aveva 52. Quando ha aperto il suo primo salone, ho partecipato alla scelta della location e degli arredi... insomma, condividevamo tutti i momenti importanti della vita. Non c'era volta che, malgrado la sua grande esperienza e bravura, lei non sottoponesse a me e a moglie i suoi lavori, che erano sempre veri capolavori.
In questo lungo periodo la stima e l'affetto reciproci sono sempre cresciuti... praticamente non passava giorno che non ci sentissimo per confrontarci lavorativamente o anche solo per un saluto. Renée era una persona e una professionista molto amata e stiamo ricevendo messaggi di cordoglio da tutto il mondo... Non riesco davvero a immaginare il Gandini Team senza di lei..."

 

Tags: gandini team renée recchia

Pubblicato il 09.10.2017

Scelti per te

La Seduzione Italiana del Gandini Club

A Bussolengo, vicino a Verona, la presentazione ufficiale della collezione autunno-inverno del Gandini Club. Un’occasione per parlare di moda e di successi. Come il premio Life Achievement Global Award assegnato a Gigi Gandini dall’OMC.

On Hair Autumn Edition raccoglie 5.500 euro per charity

Questa la cifra totalizzata da Boutique, la charity legata al mondo della bellezza e promossa da On Hair Autumn Edition.  

Addio a schiariture troppo evidenti o disomogenee con Honey Solution

SOS Shatush, dégrade o balayage. Questo prodotto, brevettato dal parrucchiere Simone Verlezza, permette di creare una schiaritura discreta, naturale e omogenea, riducendo i tempi di realizzazione e di posa.