Angelo Seminara racconta la moda ed Estetica | estetica.it
Estetica.it

Angelo Seminara racconta la moda ed Estetica

Angelo Seminara racconta la moda ed Estetica

In attesa di Estetica Master Parade, il 23 ottobre a Milano, Angelo Seminara, Davines Artistic Director, racconta il suo rapporto con Milano, la moda e Estetca: il suo primo servizio fotografico, 20 anni fa, è stato pubblicato da Estetica.


Il 23 ottobre 2016 a Milano, Angelo Seminara, Davines Artistic Director, sarà uno dei protagonisti di Estetica Master Parade insieme ad altri 5 hairstylist di fama mondiale. Gli abbiamo chiesto quale è il suo rapporto con la città di Milano, ma anche con Estetica…

Il tuo rapporto con Milano e con la moda italiana?

Anche se la mia base è Londra, lavoro a Milano da più di 20 anni. Questa città è diventata la mia secondo casa, insieme a Parigi e New York. In termini di moda, abbigliamento e architettura, Milano non è seconda a nessuno.

Il tuo stilista di moda preferito?

I miei stilisti preferiti sono Dolce&Gabbana, non solo perché ho lavorato alle loro collezioni per oltre 15 anni, ma anche perché rappresentano la moda italiana, unendo la cultura del nord con quella del sud Italia. Stefano e Domenico sono persone davvero straordinarie e hanno ben rappresentato la moda italiana negli ultimi 20 anni.

Un tuo ricordo di Estetica che quest'anno celebra insieme a te, a Estetica Master Parade a Milano, i suoi primi 70 anni...

Il mio primo servizio fotografico in assoluto è stato pubblicato oltre 20 anni fa su Estetica in un articolo di 20 pagine sulla storia della coiffure maschile. Avrò avuto 17, 18 anni. Questo servizio fotografico fu un tale successo che dieci anni dopo si trovavano ancora le mie immagini in molti barber shop. In tutto il mondo.

Ho avuto l’opportunità di collaborare con Estetica per oltre 20 anni e per me è la rivista equivalente a Vogue nel mondo dei magazine per capelli. Estetica racchiude tutto e mostra sempre molto bene lo spirito del momento nel settore della coiffure. Ma riesce anche a dare un'idea su cosa riserva il futuro, grazie alla costante ricerca e gli sforzi dell'incredibile team. È l'unica rivista capelli in tutto il mondo che è presente in tutti i Paesi.

Tags: angelo seminara estetica master parade 2016 milano 70 anni hairstyle

Pubblicato il 26.09.2016

Scelti per te

Capelli e video ASMR

Instagram li ha elencati fra i suoi top trend del 2018. I video ASMR stanno spopolando in rete e la loro declinazione nel mondo coiffure è sicuramente una delle espressioni più viste e cercate.

Sens.ùs Hairlovers al Cosmoprof 2019

Capelli al neon, un'idea di salone 4.0 e il lancio di nuovi prodotti allo stand Sens.ùs Hairlovers.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: