Estetica.it

Anne Hathaway capelli corti, una scelta di stile

Anne Hathaway

Non ne sbaglia una Anne Hathaway: capelli corti e allure da diva d’altri tempi ne fanno una delle giovani star più apprezzate a Hollywood. Il suo segreto? Dare un taglio con l’hairstyle del passato, letteralmente.


Parlando di acconciature vip, è stato uno dei temi più gettonati di tutto il 2013, il leitmotiv “Anne Hathaway capelli corti”. Erano in pochi quelli che avrebbero scommesso sulla lunga durata del taglio “gamine” dell’attrice americana, che per esigenze di copione – Les Miserables, uscito nelle sale italiane circa un anno fa – fu obbligata a dare un taglio alla sua lunga chioma bruna. Era l’estate del 2012 e il mondo del cinema, e non solo quello, rimase esterrefatto di fronte al nuovo look di Anne Hathaway: capelli corti, cortissimi, come quasi nessun’altra attrice aveva osato prima.

Non tutti gli obblighi, però, si rivelano essere frustranti. La nouvelle vague di Anne, infatti, è risultata essere vincente. Prima dell’esperienza dei Miserables, ci aveva abituati alla routine dei tagli lunghi che fecero di lei la più bella ragazza della porta accanto di Hollywood. Niente a che vedere, però, con il nuovo corso di Anne Hathaway: i capelli corti hanno segnato il passaggio da promessa del cinema ad affermata diva del grande schermo.

Per una volta, non si è assistito alla sindrome di Sansone, la cui forza risiedeva nella folta e lunga chioma, ma al fenomeno inverso. Grazie a un hairstyle minimal chic è nata una stella, un’icona di stile. E l’ormai celebre “corto” della Hathaway ha subito diverse trasformazioni, la più audace delle quali – con accenno di ciuffo biondo platino – si è potuto ammirare lo scorso maggio a New York, in occasione dell’Exibition “Punk: Chaos To Couture”. Semel in anno licet insanire!

Tags: capelli corti anne hathaway hollywood

Pubblicato il 20.01.2014

Scelti per te

Broken Silence

Look sensuali e intriganti per la collezione modacapelli del F.A.M.E. TEAM 2015 

Innuendo

Tagli di capelli corti per accentuare i lineamenti con la collezione modacapelli del Dass Salon & Spa firmata Jim Shaw. 

Soul Fashion

Una selezione per ispirare e sedurre. Se la fotografia è capace di rubare l'anima, qui troverete l'essenza della coiffure.

Step by step Sharon Cox

Un taglio evidenziatore. Il colore acceso si unisce a un corto che decisamente non passa inosservato.

Textural Dance

Protagonista delle quattro acconciature create da Artizen è la piastra MyStyler Iron.

Capelli come Brigitte Bardot

Bruni o biondi? Raccolti o sciolti? I capelli come Brigitte Bardot sono un esempio di hairstyle vintage intramontabile.

Trecce Colorate: l’idea di Alicia Keys

La risposta Street ai più Fantasy “Unicorn Hair” arriva da New York, esattamente da Alicia Keys. Sul suo profilo Instagram le trecce colorate con le tinte tropical.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: