Estetica.it

Annunciato il vincitore dell’All-Star Challenge 2017/2018

Annunciato il vincitore dell'All-Star Challenge 2017/2018

Vitaly Pimenov è il Global Winner dell'All-Star Challenge 2017/2018 by American Crew.


American Crew All-Star Challenge è la competizione internazionale dedicata al grooming, che si concentra anche sulla creatività, sulla tecnica e sull'interpretazione dell'uomo American Crew.

Sedici finalisti internazionali, tra migliaia di stilisty partecipanti, sono volati a Barcellona per la finale, dove le loro creazioni sono state fotografate da David Raccuglia, hairstylist, fotografo e fondatore di American Crew: Kelvin Wong (Australia), Hassan Nasser (Canada), Brit Laursen (Danimarca), Rabbah Bouzghaia (Francia) , Laura Sierra Garcia (Germania), Mariano Schiano (Italia), Daniel Arturo Quinones Elias (Messico), Wilman Valverde Perez (Perù), Vitaly Pimenov (Russia), Viggo Von Scheliha (Sudafrica), Alberto Salvador (Spagna), Julien Vacca (Svizzera), Mehmet Ali Denel (Turchia), Sam Wall (Regno Unito), Bohdan Vasylevskyi (Ucraina) e Jorge Buccio (Stati Uniti).

La giuria internazionale, composta da Sandra Nygaard, Fashion and Grooming Director di Men's Health; Sergi Bancells, direttore editoriale internazionale di Estetica Magazine; Adam Mir, All-Star Challenge Global Champion 2016-2017; Paul Wilson, direttore artistico globale American Crew & Co-proprietario e direttore creativo Art + Science Salon; e Phoenix Thomson, Senior Education Manager American Crew, ha eletto Vitaly Pimenov della Russia vincitore dell'All-Star Challenge 2017/2018.

Estetica ha incontrato il vincitore.

Descrivi il tuo percorso professionale

“Ho iniziato a 18 anni. Nonostante le proteste di mio padre, sono amdato nella grande città di Omsk per studiare all'accademia per parrucchieri. Poi ho partecipato a molte competizioni, vincendo e perdendo. Sei anni fa ho creato il mio corso e ho iniziato a insegnare. Un anno e mezzo fa ho aperto il mio barbershop. Ora sto insegnando hairstyling e barberia in tutta la Russia, lavoro nel mio negozio e faccio photoshooting.”

Quali sono i tuoi prodotti grooming must-have e preferiti American Crew?

“Per me il miglior prodotto American Crew è Alternator, il secondo è Boost in polvere: io uso questi prodotti più di ogni altra cosa!”

Cosa significa per te American Crew All-Star Challenge?

“Per me l'American Crew All-Star Challenge è la migliore gara maschile al mondo, perché adoro la filosofia di questo marchio, incarnazione della mascolinità, vera bellezza maschile”

Dacci un #hashtag che racconti il tuo stato d'animo quando hai saputo di essere il vincitore.

“#follia”

Che consiglio daresti a chiunque cerchi di intraprendere la carriera di hairstilyst?

"In realtà credo che la cosa più importante nella vita sia l'amore per la nostra professione, l'amore per quello che si sta facendo e non dimenticare che prima di vincere, è necessario perdere mille volte, solo i fallimenti e le perdite ci rendono più forti, perchè sono lezioni di vita da cui trarne saggezza: non bisogna avere paura di perdere, analizzare gli errori e andare avanti!"

In che modo American Crew ha influenzato il tuo modo di vedere il grooming?

"American Crew è un marchio maschile con una sua precisa filosofia: influenza i clienti nella mia barberia, perché prima di iniziare a tagliargli i capelli, parlo con loro e mostro loro le immagini di American Crew All-Star Challenge e dei diversi photoshoot American Crew."

Cosa ami di più dell'essere uno stilista?

"La cosa che mi piace di più è che non stiamo solo tagliando i capelli, stiamo cambiando la vita delle persone, offriamo loro una sorta di felicità e li facciamo sentire meglio con loro stessi!"

Tags: vitaly pimenov american crew all-star challenge american crew intervista

Pubblicato il 06.06.2018

Scelti per te

Cosmoprof Worldwide 2019

La 52ª edizione di Cosmoprof Worlwide Bologna  rafforza la settorializzazione della fiera e lancia il tema della sostenibilità e dell'economia circolare.

Battiti Live 2018: Wella premia Elodie

Alla tappa barese della manifestazione, Wella ha assegnato alla giovane cantante un premio per il suo talento e il suo look sempre in trasformazione.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: