Arpège Opera a Torino: Marco Todaro cura il look del musical "Romeo & Juliet" e di Laura Pausini | estetica.it
Estetica.it

Arpège Opera a Torino: Marco Todaro cura il look del musical “Romeo & Juliet” e di Laura Pausini

Ancora tanta notorietà per Marco Todaro, sempre più protagonista a livello nazionale e internazionale dopo il lancio di Arpège Opera, il sistema formativo ispirato al mondo della musica e presto anche linea di prodotti.


Chi poteva curare l’immagine di due grandi eventi del mondo dello spettacolo e della musica del capoluogo piemontese se non Marco Todaro, hairstylist torinese autore di Arpège Opera, l’innovativo metodo di colorazione e sistema formativo ispirato proprio al linguaggio delle note?

Appena terminati i backstage delle sfilate milanesi, Marco si è messo al lavoro dietro alle quinte di due grandi eventi per Torino. “Mi ha fatto particolarmente piacere potermi occupare del look di Laura Pausini per le due tappe torinesi del suo tour italiano, nell'incantevole cornice del Pala Alpitour”, racconta Todaro. “Siamo riusciti subito ad entrare in sintonia e a trovarci d’accordo sull’immagine per i concerti”.

“E sono stato felice anche di mettermi al lavoro nel backstage del musical on ice Romeo & Jiuliet, al Palavela. Romeo e Giulietta sono l’emblema di Verona, la città dove a settembre è nato proprio Arpège Opera: un ponte sinergico che mi dà ancora più emozione”. Quali sono le difficoltà e le richieste di questi grandi protagonisti del pattinaggio, tra cui 4 medaglie d’oro olimpiche e 12 campioni del mondo? “L’esigenza principale erano ovviamente le trecce di ogni tipo, proprio come vuole la tradizione. In più, trattandosi di atleti che compiono sul ghiaccio acrobazie straordinarie occorreva la massima tenuta. Abbiamo curato il look dell’intera compagnia di atleti, ed è stato semplicissimo, nonostante non parlassimo la loro lingua: capelli e musica sono - per tutti -  un linguaggio universale!”.

Marco Todaro cura il look del musical “Romeo & Juliet”

Tags: marco todaro laura pausini arpège look

Pubblicato il 08.11.2018

Scelti per te

Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, numeri da record

Numeri in crescita per un appuntamento che si dimostra sempre di più un punto di riferimento dell’intera industria beauty. In aumento anche i visitatori provenienti dall’estero.

505 Parrucchiere è donna tinge di rosa il Cosmoprof di Bologna

Le dieci icone del nuovo network dell'imprenditoria al femminile hanno ricordato al pubblico di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 che l’acconciatura è donna.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: