Arredamento in stile geometrico: 5 saloni che vi stupiranno | estetica.it
Estetica.it

Arredamento in stile geometrico: 5 saloni che vi stupiranno

Arredamento in stile geometrico: 5 saloni parrucchieri che vi stupiranno

Se gli elementi grafici e geometrici vi sembrano ostici per l'arredo del vostro negozio da parrucchiere, ecco 5 saloni internazionali che vi dimostreranno il contrario.


Affidarsi al fascino della geometria e dei grafismi può sembrare impresa difficile, è dietro l'angolo il timore che questa scelta di stile si trasformi in un boomerang per pesantezza e difficoltà di abbinamento. La selezione di EsteticaDesign presenta 5 saloni internazionali che al contrario hanno saputo trovare il giusto equilibrio.

 

1. MILICA KNEŽEVIĆ PR FRIZERSKI SALON CRNO BELI SVET

In questo salone serbo rinnovato proprio nel 2018, la proprietaria  Milica Knežević ha scelto un classico del design, ovvero il contrasto bianco e nero che non perde mai di efficacia visiva. A renderlo contemporaneo qui è l'interpretazione super splendente, grazie a superfici lisce e riflettenti, e l'abbinamento fra quadri, destinati al pavimento, e righe, destinate alle pareti. Arredi tecnici e dettagli sono rigorosamente in tinta, mentre le luci esaltano l'aspetto optical glam dell'atmosfera.

Milica Knežević pr Frizerski Salon Crno Beli Svet

 

2. GETT'S MEN EXCLUSIVE

Firmato da Takara Belmont negli arredi, il barber shop di Bucharest si presenta come la location esclusiva in centro città dedicata al grooming. Per richiamare l'idea vintage cara a questo tipo di saloni, il titolare Lucian Miess ha optato per l'uso di motivi geometrici optical interpretati in questo caso con il legno. Tutto diventa così più prezioso: intarsi tono su tono alle pareti e sul bancone reception creano un'atmosfera calda, originale e piacevolmente d'antan. Abbinati ad arredi in stile Sixties, di cui i dettagli ricercati fanno la differenza.

Gett’s Men Exclusive

 

3. LE SALON BY MAUD

Sulla costa atlantica della Francia, a La Rochelle, si trova questo salone intimo e raccolto che dimostra come i motivi geometrici possano essere valorizzati anche su metrature più contenute. In questo caso la geometria ha una vena naturale: la riproduzione stilizzata di felci diventa pattern in bianco e nero che connota fortemente le pareti. Ma la geometria avvolge anche gli arredi, regalando personalità alle postazioni lavoro.

Le Salon by Maud

 

4. QUIRIS HOUSE OF HAIR & BEAUTY

Nel bel centro di Danzica il salone Quiris si distingue per abbinare una forte componente geometrica a elementi naturali. Le righe oblique del pavimento scandiscono il ritmo e attirano l'attenzione senza però rubare la scena agli altri elementi del locale. L'impianto di illuminazione è rigoroso e geometrico grazie a tubi di metallo che disegnano grafismi sospesi, mentre il bancone e alcune pareti del salone riportano dei pattern floreali che ingentiliscono la vena razionale. L'insieme risulta equilibrato e di forte personalità.

Quiris House of Hair & Beauty

 

5. SUMPANS HÅRGÄNG

Ci spostiamo in Svezia, a Sundbyberg, dove il salone Sumpans Hårgäng si presenta come l'elogio al motivo geometrico nel suo senso più ampio. Qui tutto è interpretazione di ripetizione seriale: il pavimento con i suoi grossi scacchi, i pattern floreali stampati alle pareti, i grandi quadri dell'impianto di illuminazione, gli imponenti specchi rotondi, fino ai dettagli di postazioni lavoro, specchiere e poltrone in pelle. Un amore minuzioso per il decor da micro a macro.

Sumpans Hårgäng

Tags: arredamento parrucchieri salone internazionale designinspiration

Pubblicato il 07.11.2018

Scelti per te

Toni&Guy: lo storico flagship salon di Milano si rinnova

Tecnologia, comfort e materiali ecosostenibili: uno spazio completamente nuovo che seguirà la filosofia del brand “Feel Good, Look Good, Do Good”.

Legno e colori chiari: idee per arredare un negozio da parrucchiere

Se stai pensando a che stile scegliere per il tuo salone, prendi in considerazione anche i colori chiari. Spesso considerati poco incisivi e interessanti, se abbinati a un materiale caldo e accogliente come il legno acquistano invece una nota raffinata.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: