Arredare il salone | estetica.it
Estetica.it

Arredare il salone

Arredare il salone

Scopriamo a Barcellona un salone che si propone come galleria d'arte e che unisce allo spazio per Lei anche barberia. Tra contemporaneo e tradizione.


C'è un posto a Barcellona dove il confine fra arte e coiffure non è tracciato. È il Noguera Hair & Art Salon, gestito da Juanma Noguera Moreno, hairstylist e pittore, che ha scelto lo studio Cm2 Disseny per ristrutturare uno spazio su due livelli.

Il piano terra è dedicato alla coiffure per Lei e alla zona relax, il piano superiore è una barberia con un angolo dedicato alle cabine estetiche. La location è stata concepita come una galleria d'arte: arredi minimali, toni neutri, zone di lavoro ariose dove pezzi di modernariato si alternano a materiali naturali o a dettagli recuperati dalla tradizione.

A sottolineare il legame con l'arte, alle pareti ci sono quadri realizzati dallo stesso titolare e cornici extra large intorno agli specchi della zona tecnica.

Tags: design saloni

Pubblicato il 10.01.2015

Arredare il salone

Scelti per te

Tre colori basic per tre negozi da parrucchiere

Usare il colore è una buona strategia per arredare un negozio da parrucchiere. Tre esempi attuali di saloni di acconciatura dimostrano quanto questa si confermi una soluzione di tendenza anche scegliendo colori basic come il bianco o il nero.

Come utilizzare il marketing sensoriale in un negozio da parrucchiere

Progettare e comunicare uno spazio tenendo i 5 sensi al centro dell’attenzione. È l’obiettivo del marketing sensoriale, strumento che anche nel design dei saloni di acconciatura può offrire nuove opportunità di business.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: