Arredare il salone | estetica.it
Estetica.it

Arredare il salone

Arredare il salone

Scopriamo a Barcellona un salone che si propone come galleria d'arte e che unisce allo spazio per Lei anche barberia. Tra contemporaneo e tradizione.


C'è un posto a Barcellona dove il confine fra arte e coiffure non è tracciato. È il Noguera Hair & Art Salon, gestito da Juanma Noguera Moreno, hairstylist e pittore, che ha scelto lo studio Cm2 Disseny per ristrutturare uno spazio su due livelli.

Il piano terra è dedicato alla coiffure per Lei e alla zona relax, il piano superiore è una barberia con un angolo dedicato alle cabine estetiche. La location è stata concepita come una galleria d'arte: arredi minimali, toni neutri, zone di lavoro ariose dove pezzi di modernariato si alternano a materiali naturali o a dettagli recuperati dalla tradizione.

A sottolineare il legame con l'arte, alle pareti ci sono quadri realizzati dallo stesso titolare e cornici extra large intorno agli specchi della zona tecnica.

Tags: design saloni

Pubblicato il 10.01.2015

Arredare il salone

Scelti per te

Aria più salubre nel negozio da parrucchiere: obiettivo alla riapertura

Questo periodo di forzata chiusura può essere ben impiegato per capire cosa succederà nel post Coronavirus: aria più salubre nel negozio da parrucchiere potrebbe essere uno degli obiettivi da raggiungere in salone alla riapertura. Come? Ne abbiamo parlato con un esperto.

Design per negozi da parrucchiere: 3 soluzioni da copiare

Non è facile distinguersi nel fitto panorama di negozi da parrucchiere dal concept design ben curato. Occorre trovare idee originali e osare un po’. Estetica racconta 3 soluzioni da copiare che hanno adottato altrettanti saloni internazionali.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: