Arredare il salone | estetica.it
Estetica.it

Arredare il salone

Arredare il salone

Scopriamo a Barcellona un salone che si propone come galleria d'arte e che unisce allo spazio per Lei anche barberia. Tra contemporaneo e tradizione.


C'è un posto a Barcellona dove il confine fra arte e coiffure non è tracciato. È il Noguera Hair & Art Salon, gestito da Juanma Noguera Moreno, hairstylist e pittore, che ha scelto lo studio Cm2 Disseny per ristrutturare uno spazio su due livelli.

Il piano terra è dedicato alla coiffure per Lei e alla zona relax, il piano superiore è una barberia con un angolo dedicato alle cabine estetiche. La location è stata concepita come una galleria d'arte: arredi minimali, toni neutri, zone di lavoro ariose dove pezzi di modernariato si alternano a materiali naturali o a dettagli recuperati dalla tradizione.

A sottolineare il legame con l'arte, alle pareti ci sono quadri realizzati dallo stesso titolare e cornici extra large intorno agli specchi della zona tecnica.

Tags: design saloni

Pubblicato il 10.01.2015

Arredare il salone

Scelti per te

Stile minimal: l’essenziale come scelta design

Less is more è uno slogan che continua a valere. Lo stile minimal nel salon design, nonostante abbia i suoi anni, può ancora stupire con interpretazioni originali. Ecco come arredare il proprio negozio da parrucchiere puntando al criterio dell'essenzialità.

Area retail: i consigli per arredarla al meglio

La zona rivendita in un negozio da parrucchiere è una delle aree strategiche per la finalizzazione degli acquisti della cliente. Con l’architetto Guido Matta scopriamo quali sono gli accorgimenti da utilizzare per realizzarla in modo efficace.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: