Art and Science by Toni Pellegrino | estetica.it
Estetica.it

Art and Science by Toni Pellegrino

Toni Pellegrino e Salvo Binetti

Inaugurato lo scorso 18 settembre 2017 a Bari il salone pilota del brand fondato dall'hairstylist siciliano


Al numero 74 di via Andrea da Bari, il primo salone in Italia a marchio “Art and Science by Toni Pellegrino”. Nasce da una collaborazione tra Toni Pellegrino e Salvo Binetti, membro del team creativo del gruppo The Best Club by Wella diretto da Pellegrino. Il cuore del salone è il concetto sartoriale del “su misura”: una consulenza dettagliata e un attento studio morfologico precedono la fase operativa di taglio e colore.

“Il progetto Art and Science è il frutto di ventisei anni di lavoro. Arte e scienza – spiega Toni Pellegrino - sono i binari sui quali mi muovo da sempre. Adesso è arrivato il momento di formalizzare un sistema di lavoro ampiamente rodato, e di condividerlo con altri colleghi.
Nel progetto l’arte è intesa come fonte d’ispirazione, come ricerca del bello e dell’emozione, e come atto creativo del parrucchiere sulla materia capelli. La scienza è rappresentata dallo studio della morfologia e della colorimetria, dal Metodo di taglio e colore che ho codificato, dalla formazione continua basata su questo metodo, e dalla conoscenza e applicazione di un sistema aziendale, amministrativo e manageriale”.

“Faccio questo mestiere anch’io da tanti anni – gli fa eco Salvo Binetti, Direttore Creativo Art and Science by Toni Pellegrino – e pensavo non avesse più segreti. Incontrando Toni, lavorando al suo fianco per anni, conoscendo il suo Metodo e la sua filosofia, ho capito che non si finisce mai di imparare. E ho deciso di rimettermi in gioco sposando il suo “Art and Science”. In questa nuova avventura mi accompagna Stefano Brescia, un mio collaboratore di grande talento che ha scelto di condividere questa direzione”.

Photo: Studio Roberto Lusito

Tags: toni pellegrino salvo binetti

Pubblicato il 25.09.2017

Art and Science by Toni Pellegrino

Scelti per te

505 Parrucchiere è donna tinge di rosa il Cosmoprof di Bologna

Le dieci icone del nuovo network dell'imprenditoria al femminile hanno ricordato al pubblico di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 che l’acconciatura è donna.

Una filiera di amore, benessere e bellezza

Suor Maria ha portato al Cosmoprof, insieme ai prodotti realizzati in una comunità benedettina vicino a Roma, un messaggio importante

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: