Arte contemporanea: conquista le sfilate 2014! | estetica.it
Estetica.it

Arte contemporanea: conquista le sfilate 2014!

Arte contemporanea

Abiti come opere d'arte. Dall'astrattismo al ritratto, ai paesaggi. Tele da indossare, nella primavera-estate 2014. Cultura prêt-à-porter.


Tutti d'accordo, gli stilisti: l'arte contemporanea entra di diritto nel mondo della moda. E da protagonista. Rubando la scena a tagli sartoriali e linee d'effetto. Tra le pieghe del vestito, oggi ci sono i tratti da pittore. Una sfilata nella sfilata. In passerella, non solo una collezione di abiti, ma una vera e propria galleria d'arte.

Una collettiva di artisti che fanno a gara per conquistare il cuore delle donne. Ognuno col proprio linguaggio. C'è chi ama l'astrattismo e colpisce le stoffe di pennellate ultramoderne, scomposte. Chi usa frammenti di quadri famosi e chi chiede aiuto ai graffiti metropolitani. Spazio a ogni codice espressivo. Moda da collezionare.

Non vi intendete di arte contemporanea? Non c'è problema! Magari non saprete che state indossando un vestito-citazione di Dalì o De Chirico, l'importante però è che vi piaccia e vi diverta. E se alcune proposte modaiole ricordano l'”action painting”, come Daniela Grecis, Jil Sander, JC de Castelbajac, ricordatevi che bisogna essere veri maestri per gestire il caos... vietato il fai-da-te!

Tags: primavera estate 2014 arte contemporanea

Pubblicato il 02.04.2014

Scelti per te

Paolo Crepaldi: l’eleganza italiana e dei capelli naturali

Acconciatore e formatore di grande esperienza, e creatore di SHE /// piattaforma con l'obiettivo di evolvere l’artigianato e il made in Italy in sinergia tra arte visiva e comunicazione digitale, Paolo Crepaldi si schiera dalla parte dei capelli natuali: “gli acconciatori devono tornare a pensare alla donna, a una semplicità di fondo”.

Sara Serpietri: il colore? Sobrio e chic

Classe 1987, mamma di due bambini e imprenditrice di successo, Sara Serpietri è proprietaria di un salone e centro estetico nel cuore di Roma e hairstylist personale di personaggi televisivi e non. Per lei, colori naturali su capelli sani “in questo momento storico, dove tutto è portato all’estremo, il naturale riporta equilibrio”.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: