Estetica.it

Attori Hollywood calvi: 7 sex symbol prima e dopo

The rock

Siamo abituati a vederli recitare completamente rasati a zero (per scelta o necessità), ma non sono sempre stati così. Ecco 7 star di Hollywood senza e con i capelli.


Belli, sexy e completamente senza capelli. Sono molti gli attori di Hollywood calvi che stanno facendo furore in questo periodo, primo tra tutti The Rock, al secolo Dwayne Douglas Johnson, eletto proprio nel 2016 l'uomo più sexy del mondo dalla rivista People. Nel suo caso però la rasatura totale è una scelta di stile, lo ha ammesso lui stesso in un tweet: "Io non sono calvo perché lo sono diventato. Sono calvo perché i miei capelli sono un incrocio tra un afroamericano e lo scroto di un lama". Tra le star hollywoodiane che hanno fatto della rasatura di capelli la loro fortuna, due attori che hanno recitato con The Rock in numerose pellicole della saga Fast & Furious: Vin Diesel e Jason Statham. Il protagonista della saga è stato rasato in tutte le pellicole che lo vedono protagonista, tranne una, il film drammatico Prova a prendermi, nel quale l'attore di Hollywood interpreta il mafioso Giacomo "Jackie" DiNorscio. Jason Statham, invece, ha scelto la rasatura a causa di una pronunciata calvizie. Sono lontani i tempi in cui era un affermato sportivo (e un truffatore!) dalla folta chioma.

Della calvizie ha fatto invece la sua fortuna Bruce Willis, protagonista di numerose pellicole di successo (dalla saga Die Hard a Sin City passando per il telefilm degli Anni ‘80 Moonlighting). Anche se in alcune produzioni presenta la sua chioma, per anni è stato considerato il sex symbol per eccellenza tra gli attori calvi di Hollywood. Anche Samuel L. Jackson da un bel po’ di tempo si fa vedere con un look totalmente calvo. L’attore iniziò a perdere i capelli quando tra gli uomini andavano di moda i capelli lunghi. Nel 2007 dichiarò che "Notai che mi si era creata una voragine nel bel centro del mio afro e non sopportavo l’idea di passare un pettine dove non c’erano capelli. Dovetti pensare a qualcosa che potesse rimediare al problema, allora decisi di radermi completamente… e non son tornato più indietro.”

Il Professor X di X-Men ha dovuto rinunciare alla chioma alla giovane età di 19 anni, quando gli fu diagnosticata l’alopecia. Patrick Stewart, dopo il cambio forzato di look aveva confessato che nessuna donna si sarebbe mai interessata a lui. "Mi ero preparato per la realtà, gran parte della mia vita era finita". E invece...
Attore, regista, vincitore di 2 Golden Globes, autore di libri di cucina. Naturalmente da quando è pelato: Stanley Tucci ha fatto del look senza capelli la sua arma di seduzione e il suo tratto distintivo. Celebri le sue apparizioni in Il diavolo veste Prada, Hunger Games ed Era mio padre.

Tags: celebrities attori calvi

Pubblicato il 21.05.2017

Attori Hollywood calvi: prima e dopo

Scelti per te

Trecce Colorate: l’idea di Alicia Keys

La risposta Street ai più Fantasy “Unicorn Hair” arriva da New York, esattamente da Alicia Keys. Sul suo profilo Instagram le trecce colorate con le tinte tropical.

Capelli color cioccolato: stanno bene a tutte?

La risposta è… sì. I capelli color cioccolato hanno il pregio di esaltare il calore che già esiste nei tratti dei visi mediterranei. E nel caso di bellezze fredde, accende il fuoco sciogliendo il ghiaccio.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: