Authentic | estetica.it
Estetica.it

Authentic

Authentic collezione Fall Winter 2019 di Class Hair Academy

La collezione Fall Winter 2019 di Class Hair Academy celebra l’autenticità della donna.


A ogni donna il suo stile. Sì a un’estetica più autentica che rifletta l’interiorità di ogni singola persona. No alla perfezione e al ritocco. Su questi due concept si concentra la collezione Authentic di Class Hair Academy. E così le imperfezioni diventano un tratto distintivo che ci rende unici…

I MOOD

Gentle

Uno stile romantico e allo stesso tempo minimale e pulito. Per una donna che non a paura di mostrare le proprie fragilità, le emozioni più intime e autentiche. Tagli medio lunghi o molto corti dai perimetri sfilati e non definiti. Le texture satinate, né troppo lucide né troppo opache, sono ideali per far risaltare i colori opalescenti. Colori chiarissimi sono resi movimentati da sfumature fredde e dalle molte sfaccettature. La parola d’ordine? Iridescente.

Raw

La natura urbana ‘artefatta e addomesticata’ spinge la donna a cercare ed apprezzare gli aspetti più crudi e selvaggi, il disordine e la forza selvaggia della natura stessa. Tagli medi e caschetti dalle linee nette si affiancano a uno styling ondulato e un po’ wild. La palette prende ispirazione dalla natura: le tonalità dei legni, della terra bruciata e della sabbia.

Empower

La diversità diventa nuova normalità e dunque una fonte di ispirazione comune per estetiche inedite. Il corpo diventa territorio di sperimentazione, incontro tra generi, orientamenti e culture. Tutti fanno parte di un ‘tutto’ più grande dove ognuno è libero di prendere il proprio posto. Tagli corti si affiancano a bob pieni e geometrici. La palette cromatica prende vita da contesti urbani: antracite, cemento e color asfalto sono le basi per tocchi di colore più energetici come il blu baltic e il color ketchup. Il finish? Glossy, fino ad arrivare ad essere wet.

Credits
Concept: Ernesto Spica e Luigi Neri
Concept Trend Preview: Ernesto Spica
Hair: Luigi Neri
Make up: Simone Belli, National Make Up Designer L’Oréal Paris
Fashion Designers: Simone Bartolotta e Salvatore Martorana
Photo: Fzero Photographers

Tags: luigi neri class hair academy collezione modacapelli

Pubblicato il 21.10.2019

Scelti per te

Estate in città

Nella collezione Eevie Ostrich hairlook frizzanti dallo stile urban.

School Yearbook

Una collezione modacapelli che si ispira platealmente agli annuari scolastici degli anni Settanta e dalla quale prende anche il nome. È School Yearbook, firmata Hooker & Young.  

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: