Authentic | estetica.it
Estetica.it

Authentic

Authentic collezione Fall Winter 2019 di Class Hair Academy

La collezione Fall Winter 2019 di Class Hair Academy celebra l’autenticità della donna.


A ogni donna il suo stile. Sì a un’estetica più autentica che rifletta l’interiorità di ogni singola persona. No alla perfezione e al ritocco. Su questi due concept si concentra la collezione Authentic di Class Hair Academy. E così le imperfezioni diventano un tratto distintivo che ci rende unici…

I MOOD

Gentle

Uno stile romantico e allo stesso tempo minimale e pulito. Per una donna che non a paura di mostrare le proprie fragilità, le emozioni più intime e autentiche. Tagli medio lunghi o molto corti dai perimetri sfilati e non definiti. Le texture satinate, né troppo lucide né troppo opache, sono ideali per far risaltare i colori opalescenti. Colori chiarissimi sono resi movimentati da sfumature fredde e dalle molte sfaccettature. La parola d’ordine? Iridescente.

Raw

La natura urbana ‘artefatta e addomesticata’ spinge la donna a cercare ed apprezzare gli aspetti più crudi e selvaggi, il disordine e la forza selvaggia della natura stessa. Tagli medi e caschetti dalle linee nette si affiancano a uno styling ondulato e un po’ wild. La palette prende ispirazione dalla natura: le tonalità dei legni, della terra bruciata e della sabbia.

Empower

La diversità diventa nuova normalità e dunque una fonte di ispirazione comune per estetiche inedite. Il corpo diventa territorio di sperimentazione, incontro tra generi, orientamenti e culture. Tutti fanno parte di un ‘tutto’ più grande dove ognuno è libero di prendere il proprio posto. Tagli corti si affiancano a bob pieni e geometrici. La palette cromatica prende vita da contesti urbani: antracite, cemento e color asfalto sono le basi per tocchi di colore più energetici come il blu baltic e il color ketchup. Il finish? Glossy, fino ad arrivare ad essere wet.

Credits
Concept: Ernesto Spica e Luigi Neri
Concept Trend Preview: Ernesto Spica
Hair: Luigi Neri
Make up: Simone Belli, National Make Up Designer L’Oréal Paris
Fashion Designers: Simone Bartolotta e Salvatore Martorana
Photo: Fzero Photographers

Tags: luigi neri class hair academy collezione modacapelli

Pubblicato il 21.10.2019

Scelti per te

Colour

Il nero corvino si affianca a colori spumeggianti nella collezione modacapelli di Alter Ego Italy.

Start Up

Hairlook contemporanei e salon friendly per la donna dalla personalità decisa e allo stesso tempo raffinata.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: