Estetica.it

Aveda e l’Eclissi di Luna

aveda-eclissi-luna-contouring-capelli

Si basa sui chiaroscuri Eclipting™ la nuova tecnica colore moda di Aveda che prende il suo nome dall’eclissi proprio perché tramite un gioco di luci e ombre esalta i dettagli del volto.


È una tecnica personalizzata, perché ogni applicazione di colore varia in base al volto della donna su cui viene effettuato il servizio. Inventata da Ian Michael Black, Aveda Global Artistic Director, si ispira all’eclissi che oscura la luna creando giochi di luce.

L'idea base è utilizzare colorazioni più scure intorno al volto e più chiare nelle parti superiori, per creare la perfetta cornice al viso di ogni cliente. Dal momento che ogni individuo è unico, Eclipting™ prevede nuance e tecniche molto differenti per raggiungere la perfetta combinazione di colore e stile secondo i tratti personali di ognuno.

Prima di eseguire un servizio di colorazione Eclipting™, gli Aveda Artist offrono al cliente un’analisi completa del loro colore di capelli e ascoltano i loro desideri e le loro richieste di colorazione, esaminano le sopracciglia, il colore degli occhi, i lineamenti e il colore della loro pelle. Il tutto con l’obiettivo di fornire un colore che valorizzi al meglio il look del cliente.

Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand

Tags: aveda hair contouring chiaroscuri

Pubblicato il 01.08.2017

Scelti per te

Acconciature capodanno: sette idee per non sbagliare

Classiche o alternative? Ecco sette acconciature capodanno a cui non potrai sottrarti. 

Hair Piercing, i gioielli tra i capelli

Si può definire #tribalchic lo stile che tende a impreziosire la chioma con gli orecchini.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: