28 Marzo 2024

Aveda per M Missoni

Pubblicità

comuni per i due brand a Los Angeles. E per quanto riguarda i capelli? Via libera a ispirazioni anni ’80 e al colore.


Aveda partner haircare di M Missoni a Los Angeles. I due brand si legano in modo profondo con un tema comune di integrazione della sostenibilità. Le parole chiave? Riutilizzo, remix e rispetto.

  • Riutilizzo: I flaconi dei prodotti Aveda utilizzati nel backstage sono composti prevalentemente da plastica riciclata post-consumo. In questo modo il brand dà ai propri flaconi una “seconda vita” stimata di 753.000 kg di materiale ogni anno. M Missoni ha riutilizzato 798 metri di tessuto Rashel, 25.000 di fodera a maglia e oltre 1.228 chili di vari filati.
  • Remix: Tomo Jidai, hairstylist ospite di Aveda, si è ispirato ai look capelli degli anni '80: “Non volevamo cambiare la texture naturale dei capelli, ma piuttosto definirli e aggiungere un po' di consistenza, accentuandoli con la firma tipica di Missoni.” Il colore dei capelli delle modelle, ispirato alla firma a zigzag di Missoni, era caratterizzato da sfumature di rosa, arancione e blu-verde. L'evento principale di M Missoni si è tenuto presso Pink’s Hot Dogs, servendo un Signature M Dog, una svolta al menu iconico del ristorante di riferimento realizzato con gli hot dog a base vegetale di Beyond Meat®.
  • Rispetto: Aveda utilizza il 100% di energia rinnovabile per creare i propri prodotti in modo da compensare la CO2 associata alla produzione, al trasporto e all’uso delle lacche per capelli. M Missoni ha organizzato per tutte le modelle degli autobus dal backstage allo show. Ha anche compensato le emissioni attraverso la Bonneville Environmental Foundation, è un'organizzazione no profit con sede in Oregon che commercializza prodotti a energia verde per servizi pubblici, aziende, agenzie governative e privati.

I prodotti utilizzati

  • NutriplenishTM Leave-In Conditioner per capelli morbidi, lucenti e facili da districare;
  • PhomollientTM Styling Foam, una schiuma a tenuta medio leggera;
  • BrilliantTM Universal Styling Crème per creare delle onde con i “baby hair” delle modelle
  • Control ForceTM Firm Hold Hair Spray per dare un extra boost di solidità alle acconciature.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità