Back to the Real | estetica.it
Estetica.it

Back to the Real

Hair: Compagnia della Bellezza

La collezione di Compagnia della Bellezza invita le donne a riconquistare una immagine di sé più autentica uscendo dai condizionamenti del mondo virtuale. La parola d’ordine? Unicità.


Unicità. È questa la parola chiave attorno alla quale ruota la collezione FW 19-20 di Compagnia della Bellezza. Ritrovare la propria identità, e combattere l’omologazione. Sfumature soft regalano tridimensionalità e movimento. No ai colori audaci. Sì a chiome brillanti, sane e traslucenti. E per quanto riguarda il taglio?

I TAGLI CORTI

Sweet-Cut
I tagli corti riallungano i contorni, diventano dolci e iper femminili, grazie al maxi-ciuffo che gioca con il “vedo-non-vedo”. Per chi? Perfetti con i visi ovali, esaltano alcuni volti allungati e spigolosi e slanciano con disinvoltura i tondi.

TAGLI MEDI

Chin Bob
Il caschetto torna alla sua misura più classica, ad altezza mento. Una lunghezza finta pari, perché scalata e “sfinata” internamente. Ideale su ovali e colli slanciati. Protagonista è la frangia: “grunge” alla Kate Moss. Come un make-up d’effetto, può eliminare il superfluo, nascondendo fronte e sopracciglia. In versione British, compatta e grafica, valorizza i visi piccoli e i lineamenti fini e delicati. Per i volti irregolari e importanti, sì alla frangia morbide e romantica, che si apre a sipario.
Shag Elisir
Un tuffo nel rock degli anni ’80 ma in versione natural-romantic. Di tendenza lo shag-elisir, un mullet rétro-futurista, frastagliato, dolcemente ribelle. La frangetta è super sfilata, per un mood destrutturato a punte vispe e all’insù sulla «zazzera» e le lunghezze che appoggiano sulla nuca. Perfetto per valorizzare il castano nazionale con effetti luce caramellati. Sì anche per i volti tondi o quadrati.

TAGLI LUNGHI

Long Up
Una scalatura shag per valorizzare i capelli lisci o mossi. I capelli sfiorano le spalle ma sono alleggeriti da tre scalature, che conferiscono movimento al volto.
Long Waves
Onde “distratte” sulle lunghezze e punte lisce. Le schiariture bronde sunshine accentuano il ritmo e i rilievi del movimento.
Credits
Hair: Compagnia della Bellezza

Tags: compagnia della bellezza bob tagli 2019 collezione modacapelli

Pubblicato il 24.09.2019

Back to the Real

Scelti per te

Sound

La collezione di Stefano Lorenzi si ispira all’arte della musica, capace di incantare innumerevoli generazioni con il suo linguaggio universale.

Light in the Black

Via libera al colore con la collezione di ispirazione grunge di Pip Grundy.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: