Barber College, corsi di formazione per barbieri | estetica.it
Estetica.it

Barber College, corsi di formazione per barbieri

Barber College, corsi di formazione per barbieri

Non solo crescita professionale, ma anche personale con i corsi per barbieri ideati da Pgroup Italia e Franz Pezzucchi.


Un giusto mix di teoria e pratica con i corsi di formazione per barbieri di Barber College, la scuola nata grazie a un’idea di Pgroup Italia, azienda italiana che realizza arredamenti per parrucchieri uomo/donna e barber shop, e l’esperto di immagine Franz Pezzucchi, uno tra i pochi che in Italia può davvero dire di “aver pettinato le bambole”. Lo ha fatto per 18 anni per poi dedicarsi al mondo della barberia a 360 gradi, arrivando a gestire il suo blog “il Tuttologo by Franz”.

Giancarlo Palmieri, titolare Pgroup Italia, è da 30 anni nel settore della barberia e della formazione “Volevamo creare un format unico nel genere: a differenza degli altri non puntiamo sull’high styling maschile – ispirato a tagli british – ma abbiamo creato un vero e proprio stile di barberia italiana, che strizza l’occhio alla moda di strada e ai trend metropolitani”. Tre i corsi di formazione per barbieri, che si differenziano in base ai diversi livelli di preparazione e abilità manuali: Starter, Medium e Advanced. E per quanto riguarda la durata? “Ci sono i corsi di impostazione al Barber Collage che durano due giornate e accolgono fino a 70 apprendisti. E poi ci sono gli Special Barber Collage: 5 appuntamenti full immersion fino a un massimo di 12 persone” spiega Giancarlo Palmieri.

Tagliamo Corto

Tutti i corsi di formazione per barbieri e i tutor di Barber Collage

I tutor sono barber provenienti da diverse città che coinvolgono l’Italia da Nord a Sud, come Bari, Genova, Napoli, Torino e Reggio Calabria. Questo ci consente di avere una mentalità nazionale, flessibile e al passo con i tempi” racconta Giancarlo Palmieri.

Mario Piccininno, il Campione, Maestro d’arte, nato ad Andria in Puglia, inizia un lungo periodo di competizioni regionali, che lo portano ai Mondiali dell’Acconciatura. Primo classificato a L’Ion d’or Luxemburgo nel 1992, Campione del Mondo a Washington nel 1996, è stato invitato dal Presidente della Lituania e dal Presidente dell’Argentina. Grazie al corso per barbieri Taglio Pettine e Forbice è possibile conoscere i segreti del famoso taglio all’italiana eseguito con tutte le gradazioni e la giusta inclinazione delle dita: il must per i veri barbieri.

Salvatore Corigliano, the Barber, nato a Vibo Valentia cerca di dare tutto il suo sapere ai giovani che vede come il futuro della professione. Famosa la sua Cresta in Diagonale, realizzata a Stephan El Shaarawy che ha fatto impazzire tutto il mondo. Il suoi corsi? Razor Fade (metodo e tecnica di sfumatura a clipper seguendo una particolare gradazione nella scala dei grigi) & Old School (sfumatura in stile retrò, che con l’abbinamento di tecniche moderne permette di realizzare veri e propri capolavori). Ma anche Hair Tattoo: l’arte del disegno, le proiezioni e la tridimensionalità.

Vittorio Saccà, Criminal Barber, nato a Reggio Calabria segue le norme del padre nella bottega di famiglia per poi aprire la sua attività “Entità Acconciature”. Oggi il suo punto di forza sono le clipper con le quali realizza i suoi Urban Hair Style. Urban Style è anche il nome del suo corso: la tecnica Urban è uno stile moderno con forti caratteristiche di minimalismo, essenzialità e decisione nelle linee geometriche.

Marco Artesi. Lord Barber, nato a Torino, gestisce la sua Barberia che accoglie vip e calciatori. Il suo punto di forza è la barba eseguita con la tecnica “pettine e forbice”. Il suo corso si chiama “Beard”: Tecniche di rasatura a Lama di Rasoio. Metodo di Modellatura e Scolpitura con sistema di Ricondizionamento.

Completano il team gli specialist: Federico Antonelli (scolpisce barbe con pettine e forbice utilizzata la sua tecnica Barba in Piedi), Nick D’Alessio (eccellente nelle linee di taglio Razor Fade), Lino Smimmo (che nonostante la giovane età ha già 17 anni di esperienza alle spalle) e Franz Pezzucchi, il Tuttologo.

Maggiori informazioni sui corsi di formazione per barbieri di Barber Collage sulla pagina facebook di Pgroup Italia oppure seguire l’hashtag #tuttiamanoilbarbercollage

Tags: corsi di formazione barbiere

Pubblicato il 15.11.2017

Scelti per te

Toni&Guy Academy Milano: corsi di formazione avanzata per parrucchieri

Proposte formative per parrucchieri professionisti che non smettono mai di investire nel futuro del proprio business

Toni&Guy Academy Milano: tutti i corsi per parrucchieri

Personal coach pronti a sviluppare al meglio la creatività e le capacità del singolo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: