Barbershop alla moda | estetica.it
Estetica.it

Barbershop alla moda

Barbershop alla moda

Tornano anche in Italia i barbershop e nasce una nuova cooperazione fra Wahl e la barberia Bullfrog a Milano. Un luogo davvero unico.


Le barberie hanno una tradizione antica. Per secoli gli uomini si sono recati ogni giorno dal barbiere per farsi radere: un rituale quotidiano, perché solo lì si potevano ottenere barba e capelli davvero perfetti. Con il progresso e i ritmi frenetici dell’epoca moderna questa grande tradizione è quasi scomparsa. Gli anni ‘60 - con l’arrivo dei capelli lunghi, i Beatles e i pantaloni a zampa di elefante - hanno segnato la fine di questa arte. Il barbiere tradizionale è stato sostituito dai moderni parrucchieri unisex.

Un nuovo concept
Oggi però si assiste a un revival sul tema: il barbiere è tornato di moda e c’è una barberia che spicca in modo particolare nel panorama trendy internazionale: Bullfrog a Milano. Questo salone è diventato un punto di riferimento in Italia, e non per caso. In soli 24 mq i fondatori sono riusciti a concentrare tecniche di barberia tradizionali arricchite con i più attuali metodi internazionali, nello stile dei barbieri anglosassoni e nordamericani, il tutto incorniciato da un suggestivo scenario rétro.

Ma non sono solo i clienti a bussare alle porte del salone: molti giovani arrivano con l’obiettivo di imparare il mestiere di barbiere. Ne è nata una partnership con Wahl, produttore leader mondiale di tagliacapelli elettrici professionali, per offrire seminari appositamente pensati e dedicati alle acconciature maschili.

Nel Modulo Specializzazione Haircut, ad esempio, gli acconciatori imparano la tecnica della cosiddetta Traditional Fade, la sfumatura tradizionale americana alla base di tutti i tagli da barberia.

Bullfrog lavora da sempre con le macchine tagliacapelli Wahl. Negli USA Wahl è sinonimo di prodotti cult, come Balding Clipper™ e Detailer®. Il tagliacapelli a rete ad elevate prestazioni Balding Clipper™ è l’ideale per tagli radenti, perché è regolabile al livello ‘Zero Overlap’ (lunghezza di taglio 0), sostituendo di fatto il rasoio. Il trimmer a rete professionale Detailer®, munito anch’esso della funzione Zero Overlap, è la macchina con il taglio più a fior di pelle dell’intero assortimento Wahl.
www.bullfrogbarbershop.it
www.wahlitalia.com

Tags: barbershop wahl bullfrog

Pubblicato il 29.12.2015

Barbershop alla moda

Scelti per te

Gli articoli più letti del decennio

Tutte le news e gli argomenti di Estetica.it, che hanno suscitato maggior interesse tra i parrucchieri e non, a partire dall’appena terminato 2019 all’ormai lontano 2010.

La storia del barbiere fantasma

Sembrerebbe un thriller o un’antica leggenda, invece il barbiere fantasma è esistito veramente. La sua identità, però, rimane un mistero.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: