Dal barbiere da Maison Mamì | estetica.it
Estetica.it

Dal barbiere da Maison Mamì

Dal barbiere da Maison Mamì

Trend barber shop: spazi dedicati all’uomo per rispondere a una domanda in continua crescita.


Il mondo Maison Mamì, partner ufficiale Wella, si è di recente aperto all’uomo, come ci spiega Roberto Cacciola, responsabile del maschile per il gruppo: “Sì, è la prima volta che Maison Mamì dedica un intero reparto all’uomo con l’ingresso della figura dell’acconciatore maschile, che io preferisco definire ‘il barbiere’. Oggi, a Milano, esistono già due spazi interamente dedicati all’uomo, presso l’Atelier di via Fieno e nell’Hair Boutique di corso Venezia”.

Qual è la formazione ideale per chi si deve occupare di clientela maschile?
Gli aspetti irrinunciabili sono la professionalità, la puntualità, una predisposizione all’empatia e soprattutto la passione. Io ho iniziato questa professione giovanissimo, all’interno di quella che una volta si chiamava la ‘bottega’, ero il ‘garzone’ al servizio del mio maestro. Una gavetta fondamentale per chi vuole fare al meglio questo lavoro. Ovviamente anche la scuola è indispensabile, e anche la partecipazione a competizioni internazionali aiuta ad imparare dagli altri. L’esperienza sul campo, però, rimane la migliore formazione.

Il suo consuntivo dell’attività dedicata al maschile? 
Dagli inizi ad oggi il numero dei miei clienti fissi è significativamente cresciuto e noto che il passaparola positivo continua a portarmi nuove richieste. Credo che, nel mondo della bellezza, l’uomo sia un soggetto sempre più interessante, come dimostrano le numerose aperture di barber shop.

Tags: maison mamì barbiere roberto cacciola

Pubblicato il 16.02.2016

Scelti per te

SoColor Cult revolution, le nuove proposte Matrix 2019

I colori vividi, che sono stati i protagonisti del trend 2018, sembra non vogliano essere spodestati. La loro crescita quest'anno nel mondo Haircolor è stata del 7,8%; parallelamente la visibilità di questo trend nel mondo dei Social Network è aumentata, con menzioni superiori al 40% rispetto all'anno precedente. 

Prestocombs, i pettini leader al mondo fatti a mano in India

Una tecnologia che li rende flessibili e sensibili alle variazioni di temperatura. Un materiale leggero, forte e durevole. I denti lavorati a mano che non danneggiano le cuticole. Shahzad L Qadir, proprietario di Presto Industries, ci ha raccontato qualcosa in più su questi pettini realizzati in India da oltre 40 anni.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: