Boudoir” by James Longagnani | estetica.it
Estetica.it

Boudoir” by James Longagnani

Semplice raffinatezza e fascino contemporaneo. Il workshop del James Hair Fashion Club  per la presentazione della collezione primavera/estate 2009 si è tenuto lo scorso 2 marzo, presso il Wella Studio di Milano.

L’hairstylist partner Wella Professionals ha portato in pedana il trend “sensual-chic”, concept moda che prende ispirazione da uno stile “Boudoir” (da cui il nome della collezione), valorizzato dagli abiti firmati Dolce&Gabbana. Al centro della scena, il colore: rame, tabacco chiaro e bruno mogano, le nuances rappresentative della linea di colorazione Color Touch.

“Il colore deve rappresentare un concetto di benessere per la cliente – questa le parole di James Longagnani – Conta molto la rapidità dell’esecuzione e la sensazione di comfort che siamo in grado di assicurarle durante il servizio, oltre che il risultato finale”.

E poi, un suggestivo carnet di tagli-icona. “La tendenza del momento – continua lo stilista emiliano – vede protagonisti i corti. In particolare proponiamo tagli destrutturati che, attraverso lo styling, possono essere gestiti in modo diverso”.

Atmosfera retrò e mood parigino per la performance di Francesca Sesler, da anni sensibile interprete delle potenzialità artistiche del James Hair Fashion Club. Tema comune, i capelli raccolti. Ad esempio, uno chignon essenziale a cui sono state applicate ciocche arricciate e decorazioni floreali, fino a trasformarlo in un inedito copricapo.

Pubblicato il 16.03.2009

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: