Estetica.it

Business colore in salone

Business colore in salone

Dalla personalizzazione agli ultimi trend: i corsi di formazione che aiutano a sviluppare un’attività di successo nel settore della colorazione.


Imparare le tecniche per realizzare i colori trend del momento non è sufficiente. Bisogna infatti personalizzare il servizio colore per sviluppare un business di successo. Ecco il programma di alcuni corsi a tema colore.

Goldwell

Dalla comunicazione mirata all'efficacia dei servizi, dalle tecniche più efficienti agli stimoli creativi: il programma Goldwell Master Colorist vuole offrire tutto ciò di cui lo stilista ha bisogno per sviluppare un'attività di successo nel settore della colorazione. Realizzato con il contributo dell'International Artistic Team e del Goldwell Education Team, il programma è suddiviso in quattro segmenti: Color Technician I service cycle and standards mastery, Color Designer I techniques and service mastery, Color Specialist I color transition mastery e Color Artist I trends and inspiration mastery. Ciascuno è dedicato a un settore chiave della tecnica di colorazione. Dopo aver completato il primo segmento del programma si ottiene la certificazione di Master Colorist. Proseguendo con gli altri segmenti si sale di livello arricchendo sempre più la figura di Master Colorist.

Toni&Guy

Dalla Toni&Guy Academy di Milano una full-immersion nel mondo della colorazione: il corso Colour Foundation fornisce infatti una conoscenza approfondita delle tecniche di colorazione base, fino al raggiungimento di un’adeguata autonomia nella creazione di look contemporanei che rispettino anche l’individualità di ogni cliente. A questo scopo sono fornite nozioni di morfologia e colorimetria, insieme a tecniche di consulenza e di finish. Il corso dura da 2 a 4 settimane, con frequenza dal lunedì al giovedì. Si rivolge a chiunque voglia perfezionare le proprie tecniche di colorazione. Chi decide di intraprendere il percorso completo di quattro settimane ha la possibilità, durante l’ultima settimana, di consolidare le tecniche di colorazione per poi accedere a contenuti più avanzati. Il corso è diviso in sessioni mattutine con dimostrazioni e teoria seguite da sessioni pomeridiane pratiche su testine e modelle.

Corani&Partners

In tema colore l'accademia Corani&Partners propone Master Beauty Color, un corso di una giornata che a partire dalla carnagione e dalla morfologia del viso della cliente insegna a valorizzarne l'immagine attraverso i trend moda. L'obiettivo è personalizzare il servizio colore in voga al momento in salone e arricchire la professionalità del parrucchiere trasformandolo in consulente d'immagine.

Tags: colorazione corsi di formazione goldwell toni&guy; corani&partners;

Pubblicato il 03.01.2017

Business colore in salone

Scelti per te

Elisa Polverini è il nuovo direttore generale Polverini Hair Academia

Cambio generazionale nel gruppo: la direzione generale dell'Academia passa a Elisa, figlia d’arte del celebre hairstylist Maurizio Polverini, inventore della Tecnica Scultura.

Comprof Academy

Per essere al passo con i tempi bisogna mixare strumenti classici con quelli multimediali, ma anche saper sfruttare i canali social.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: